Condividi:        

firewall sempre in azione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

firewall sempre in azione

Postdi luigieugenio » 12/11/02 18:18

E' da un po' di tempo che ogni volta che mi connetto in internet il mio firewall Zone alarm segnala in continuazione tentativi di intrusione, con un ritmo di un tentativo ogni pochi minuti! Mai successo prima. E' un bel fastidio se stai scrivendo e-mail! Ma comunque, secondo voi, che cosa significa?
Grazie.
Luigi Eugenio
luigieugenio
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 12/03/02 23:14

Sponsor
 

Postdi kadosh » 12/11/02 19:02

Scrivici un Log e ti dico ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi dado » 12/11/02 19:56

Di solito non è nulla di grave. Ti segnala tutti i ping che ricevi (ad es dal tuo provider che cerca di veder se sei ancora connesso ecc...). Sai, ZA è un pò diffidente... X non aver + tale avviso ogni momento ma continuare ad aver la protezione di ZA fai così. Apri il programma, vai su Alerts&Logs e alla voce Alert Events Shown seleziona Off. Et voilà, niente + avvisi noiosi... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi luigieugenio » 12/11/02 22:24

Grazie, Dado, lo farò.
Kadosh, scusa la bestiale ignoranza..., ma non ho capito! sai...non capisco Log :oops: :oops: :oops:
Luigi Eugenio
luigieugenio
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 12/03/02 23:14

Postdi kadosh » 13/11/02 00:24

Tranquillo e scusa il gergo ;)
Un Log è la registrazione dell'avvenuta intrusione, è una traccia, una prova diciamo.
Cmq quello che dice Dado è corretto per Zone Alarm, ma se controlli il Prog trovi la cartella di salvataggio dei Log, un file .txt dovrebbe essere. Se vuoi postarla no problems ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi zello » 13/11/02 00:37

Se non sai cos'è un log, ti consiglio di disattivare gli avvisi. Verranno comunque respinti i tentativi di connessione, ma senza l'effetto-thrilling delle finestrelle che ti avvertono.
Per kad: 10 a 1 che è una porta da 135 a 140, secondo me è spam usando net send (molto di moda ultimamente), più che altro per l'intensità dei tentativi. Oppure è un ICMP del provider per vedere se la connessione è alive (come diceva dado)

Just my 2 eurocents.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Re: firewall sempre in azione

Postdi Rosaspina » 13/11/02 13:12

luigieugenio ha scritto:E' da un po' di tempo che ogni volta che mi connetto in internet il mio firewall Zone alarm segnala in continuazione tentativi di intrusione, con un ritmo di un tentativo ogni pochi minuti! Mai successo prima. E' un bel fastidio se stai scrivendo e-mail! Ma comunque, secondo voi, che cosa significa?
Grazie.
Luigi Eugenio


la stessa cosa succede a me!!!
prima nn mi si filava nessuno,ora c'è la folla...
vi mando un log:
The firewall has blocked Internet access to your computer (NetBIOS Name) from 218.108.222.241 (UDP Port 22014).

chi me lo traduce? :eeh:
baccc
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi Mikizo » 13/11/02 13:26

i log che si riferiscono a NetBios sono aumentati in modo considerevole negli ultimi tempi a causa della nuova forma di spam di cui si parla in questo topic:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... bios#37979
Segui anche il link ad un altro topic che trovi in questo che ti ho indicato.
Se la maggior parte dei tuoi alert riguardano il NetBios direi che sei nelle mire di qualche spammatore: non preoccuparti perchè si stancherà 8è capitato anche a me, è durato quasi un mese, poi si è calmato)
Se si tyratta di altro, postaci i log qui, qualcuno saprà dirti.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: firewall sempre in azione

Postdi dado » 13/11/02 14:54

Rosaspina ha scritto:
la stessa cosa succede a me!!!
prima nn mi si filava nessuno,ora c'è la folla...


Imposta il FW come ho scritto qke post più sopra, così togli la noia di qs continui avvisi... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "firewall sempre in azione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti