Condividi:        

-- Supporti Rescrivibili Non Riconosciuti!! --

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

-- Supporti Rescrivibili Non Riconosciuti!! --

Postdi pampins » 03/12/06 13:35

Salve a tutti ^_^

Da un po' di tempo lamento su un mio pc uno strano problema collegato all'utilizzo di supporti ottici RW :aaah
Utilizzo Nero come software x la masterizzazione e nel mio pc ci sono due masterizzatori (uno per CD e l'altro per DVD), il sistema operativo è Windows XP.
Quando inserisco un supporto ottico Rescrivibile e avvio la procedura di cancellazione non viene riconosciuto come tale. :eeh:

Ho provato sia un cd-rw che un dvd-rw ottenendo lo stesso risultato. Pensavo che fosse un problema dei supporti, ma li ho testati su altri pc e funzionano perfettamente.
Ho anche provveduto a reinstallare nero 7.5.9.0 senza ottenere nessun risultato.

Oggi proprio ho provato con Easy CD Creator che addirittura non rivela nessuna unità adatta alla masterizzazione installata sul pc!! :undecided:

Mi sento di escludere che sia un problema delle unità ottiche perchè sembrerebbe troppo strane che si siano danneggiate entrambe contemporaneamente. I modelli dei lettori sono quelli descritti nella firma.

Confido in un vostro aiuto :roll:

Grazie a tutti! 8)
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 04/12/06 13:25

Prima prova ad disinstallare nero con gli appositi tool
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... light=nero

Poi dai una controllata e pulizia al registro
http://www.pc-facile.com/download/?cat=54
(regseeker, regcleaner e un po' di pulizia tipo ccleaner)

Reinstalli nero e controlli che vada

Altrimenti devi aggiornare driver e firmware
Scaricati everest
che ti dice nome e modello e dove reperire driver e firmware
http://www.pc-facile.com/download/diagnostica/everest/

Da gestione periferiche i masterizzatori ti dice tutto ok o ci sono punti gialli?

Chiedi se hai difficoltà, e qualcuno ti aiuterà per driver e firmware.

Ciao.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi pampins » 06/12/06 14:09

Innanzitutto ti ringrazio della risposta... ;)
Ho provato con il software da te consigliato per la rimozione totale di Nero.. per poter così poi procedere ad una "pulita" reinstallazione... ma purtroppo non è cambiato nulla :aaah
Nemmeno provando ad installare una versione di nero precedente... (anche se ovviamente c'è da segnalare che con la 7.5.9.0 funzionava fino ad un po' di tempo fa.)
Ho anche provato con l'aggiornamento dei firmware dei lettori ottici... nulla tutto uguale... continuo ad avere lo stesso errore... :cry:

Non so proprio in che direzione muovermi.. :roll:
Sapreste consigliarmi un programma di masterizzazione con il quale testare il corretto funzionamento delle periferiche? Un qualsiasi programma che possa cancellare CD-RW... magari free così lo scarico dal web.
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi Pao1o » 06/12/06 14:13

Non so che dirti.
Ti succede con tutte le marche di rw?
A volte i mast. non digeriscono una marca specifica.
Qui trovi un po' di prog.
http://www.pc-facile.com/download/?cat=27
però uno specifico per cancellare gli rw non lo conosco.

P.S. Hai provato a pulire le lenti con l'apposito cd-dvd di pulizia?
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Pao1o » 06/12/06 14:19

P.P.S. Anche una pulizia al supporto non gli fa male.
Ci sono attrezzi in commercio per il lavaggio.
Io uso acqua fredda, sapone liquido neutro e lo asciugo delicatamente con movimenti circolari con carta igienica morbida fino a renderlo perfetto.
A me funziona dopo il lavaggio risolvo i problemi.
Ho sentito addirittura che c'è qualcuno che usa il dentifricio per il lavaggio (non dei denti ma del dvd).
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi pampins » 06/12/06 15:28

Pao1o ha scritto:Non so che dirti.
Ti succede con tutte le marche di rw?
A volte i mast. non digeriscono una marca specifica.


Ha sempre funzionato con queste marche di cd-rw e dvd-rw fino a prima del presentersi del problema. E, come ho specificato all'inzio del post, i supporti funzionano perfettamente... li ho testati su un altro pc. :roll:
E' solo un problema di cancellazione perchè dopo aver resettato i supporti la masterizzazione l'ho fatta con quello che mi da problemi. :aaah

Provo con un altro programma e ti faccio sapere... grazie 1000 della disponibilità. 8)
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi pampins » 08/12/06 04:58

Ecco le news:

ho provato con varie versioni di nero (ovviamente precedenti a quella che avevo visto che era la più recente) ed ho riscrontrato lo stesso problema. :aaah
Ho notato che anche cancellando il cd-rw su un altro pc ed inserendolo poi in questo che mi dà il problema, il software non riconosce il supporto come rescrivibile.
Ci tengo a ricordare che le versioni di firmware dei due masterizzatori sono le più recenti.

Ho scaricato dalla sezione download il software free CDBurnerXP Pro ... stesso problema, non lo cancella e non lo riconosce come tale. :undecided:

Per adesso sto ovviando al problema utilizzando un software esclusivamente per la cancellazione dei rescrivibili.
E' un software free scaricabile a questo indirizzo http://www.imgburn.com/

Almeno ora posso cancellarli anche su questo pc...

Ma continuo a lamentare lo stesso problema.... :cry:
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54


Torna a Software Windows


Topic correlati a "-- Supporti Rescrivibili Non Riconosciuti!! --":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti