Condividi:        

Compressore per caricare su ftp interi siti e decompressore

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Compressore per caricare su ftp interi siti e decompressore

Postdi kyara » 10/11/02 14:01

Ok, il titolo esatto sarebbe: come usare un compressore che mi comprima un intero sito web e caricarlo su ftp (diminuendo il tempo di carico/scarico) e scompattare i file e le directory direttamente sulllo spazio ftp in automatico o in manuale, ma che mi prenda il comando*scompatta il file compresso come dovrebbe essere*.
Probabilmente esiste già, ma ora mi sfugge il programma o le modalità esatte su come gestire la cosa.
Se qualcuno lo usa già come sistema e vorrebbe esaudire questa mia curiosità, sappia che ha una settimana di tempo (torno lunedi prossimo dalle ferie).
Grazie leggerò il 3d al mio ritorno.
Sempre vostra simpatica/antipatica (come desiderate) Kyara.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 10/11/02 15:52

Ehm.. credo che via FTP tu non possa eseguire files... a meno che non sia tuo l'FTP e ci sia l'accesso per ESECUZIONE FILES ...

in teoria dovresti upparlo zippato, collegarti via Telnet, e usare riga di comando per decomprimerlo...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Nicola » 10/11/02 15:58

Credo cmq che il server debba avere lui l'opzione di unzip e l'execute file on come detto da TOS

Di che provider parli Kyara??

Cmq io su Lycos se clicco sui vari file .jpg , .html mi si apre e se apro index.html dal i posso navigare il sito :D

però, ad esempio se clicco su uno .ZIP mi si apre la finestra di download..

Molto probabilmente funziona con le estensione supportate dal server ( e quindi ti rimando alla Iª riga)...

Quindi i sw di cui parli dovrebbero essere installati sul server... cioe' un compressore ;)
Se è un server UNIX puoi provare a dare ( se è tar.gz il file) il comando x la decompressione che dovrebbe essere tar -xvf ( o qlc del genere, non lo so.) da TELNET facenda telnet ftp.tuoprovider.it 21 dare user e pass andare nella cartella ecc ...

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Compressore per caricare su ftp interi siti e decompressore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti