Condividi:        

Eslpora risorse da errore con un disco fisso

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Eslpora risorse da errore con un disco fisso

Postdi solomare » 26/11/06 14:46

Sul mio pc (Windows XP Home Edition Service Pack 2) ho installato un secondo disco fisso per la conservazione di dati (video, musica, foto, ecc.). E' un disco Maxtor 6L200PO da 200 GB. Il disco funziona normalmente.
Il sistema operativo e altri dati sono caricati su un disco Maxtor 6Y120LO da 120 GB. Anche questo disco funziona regolarmente.
Il problema si pone quando apro "esplora risorse": sul disco del sistema operativo (quello da 120 GB) funziona correttamente, mentre dà sempre un errore quando lo utilizzo con il disco dati (da 200 GB) e compio ricerche su cartelle con oltre 20 GB (file video e musicali). Su altre cartelle di questo stesso disco, ma di dimensioni inferiori, tutto funziona regolarmente.
L'errore: "Si è verificato un errore in explorer.exe. L'applicazione verrà chiusa." Esplora risorse però non si chiude automaticamente, ma devo procedere al comando Ctrl+Alt+Canc. Potete darmi una mano?
Grazie, ciao.
solomare
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 26/11/06 14:06

Sponsor
 

Postdi danieleg » 26/11/06 17:08

Il disco nuovo (quello da 200) come è formattato? NTFS oppure FAT32?
Se è FAT32 ti conviene trasformarlo in NTFS (c'è una funzione "Converti", mi pare in Risorse del Computer), perchè la FAT non riesce a vedere i file superiori a una certa dimensione (mi pare 4 Giga, ma non sono certo)
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi solomare » 26/11/06 18:10

danieleg ha scritto:Il disco nuovo (quello da 200) come è formattato? NTFS oppure FAT32?
Se è FAT32 ti conviene trasformarlo in NTFS (c'è una funzione "Converti", mi pare in Risorse del Computer), perchè la FAT non riesce a vedere i file superiori a una certa dimensione (mi pare 4 Giga, ma non sono certo)

Entrambi gli HD sono già stati formattati NTFS.
Ciao, grazie
solomare
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 26/11/06 14:06


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Eslpora risorse da errore con un disco fisso":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti