Condividi:        

ritorno a windows 98 da windows 2000

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

ritorno a windows 98 da windows 2000

Postdi tsmak31 » 08/11/02 15:48

Salve a tutti c'e' qualcuno ke mi puo' aiutare a disinstallare windows 2000, devo formattare l'HD vero???
aiutatemi poike' mi sembra di aver capito ke quasi tutto il mio hardware, a partire dal modem, sia incompatibile con windows 2000.
vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto....
a presto
tsmak31
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/11/02 15:35
Località: napoli

Sponsor
 

Postdi RaigherCN » 08/11/02 18:25

sei sicuro che il tuo hardware sia incompatibile con Windows 2000? Comunque, se hai installato Windows 2000 senza aver convertito la partizione del disco in NTFS basta solamente formattare e ricaricare Windows 98, se hai convertito la partizione in NTFS devi prima eliminare con FDISK la partizione NTSF e poi creare una partizione FAT32, formattare il disco e reinstallare Windows 98. Se hai un Hardware (processore e sopratutto ram) che supporta windows 2000, dovresti poter installare windows XP che ha Driver per quasi tutte le periferiche, uan semplice ricerca sul sito te lo confermerà. Buon lavoro
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi dado » 08/11/02 19:26

Secondo me è solo questione di driver... dai, com'è possibile?
Se vuoi, facci un elenco delle tue periferiche che ti indirizziamo ai link dei driver relativi...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi fervino » 10/11/02 17:49

Ciao prima di tutto un doveroso saluti ai moderatori e agli iscritti, da un nuovo del forum.
Ho avuto col modem l'identico problemo, risolto istallando modem generico, da precisare che ho 2 modem uno con drivers rokwell, e l'altro con drivers diversi (non mi ricordo quali) e tutti e due fungono egreggiamente con i drivers generici di XP.

Un problemo pero ce lo non mi funziona piu il tasterino numerico??provato anche con un'altra tastiera idem, Qualcuno ha una soluzione?

CIAO
fervino
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/11/02 17:55

dove posso trovare fdisk ed elenco periferiche

Postdi tsmak31 » 13/11/02 10:19

vi ringrazio x l'interesse mostrato e scusate il ritardo della risposta, ma purtroppo devo collegarmi dall'ufficio xke' ormai il pc di casa e' kaputt.

modem interno rockwell pci conexant softk56 data,fax,speakerphone
processore pentium celeron mmx 466mhz
HD samsung sv0844a da 8 giga circa
scheda video s3 savage 3d
scheda audio creative audio pci (es1371,es1373) (wdm)
cd/dvd creative dvd5240e-1
cd/masterizzatore philips pcrw404
se non si riescono a trovare tutti i driver x windows 2000 come posso procurarmi fdisk e quali operazioni devo eseguire x creare partizione fat32 e formattare HD.
ciao a tutti
tsmak31
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/11/02 15:35
Località: napoli

Postdi dado » 13/11/02 14:45

X usar fdisk con win2000, ti basta riavviare il pc con un dischetto autoavviante e poi usare un disco dos che abbia all'interno il file fdisk.exe ( qui trovi il disco autoavviante, mentre
qui il disco dos ). Dal disco dos (sempre in ambiente dos) devi lanciar il comando fdisk e seguire le istruzioni che ti vengono date...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "ritorno a windows 98 da windows 2000":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti