Condividi:        

cos'e' "imavi.exe"??

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

cos'e' "imavi.exe"??

Postdi fabrix » 06/11/02 22:42

quando accendo xp aspetto,come consuetudine qualche secondo affinche' tutti i programmi siano caricati .poi l'hard disk non frulla piu'quindi tutto mi fa' credere che adesso posso utilizzare il pc.neanche per sogno:tutti i programmi che stanno dentro al menu'start sono bloccati per circa 30 secondi senza pero' che il disco lavori.ma non quelli che stanno sul desktop.infatti i programmi presenti sul desktop gli posso utilizzare pochi secondi dopo che il sistema viene configurato.allora clicco col pulsante destro del maus per configurare "DESK MANAGER"(o almeno cosi' credo che si chiami nel'XP in lingua italiana,dato che io vivo in germania e il mio sistema e' configurato in lingua tedesca)che mi descrive tutti i processi in esecuzione.ecco,sino ai fatidici 30 secondi ci sono 17 processi aperti visualizzati e ancora il menu'start e'bloccato.dopodiche'viene visualizzato appunto questo "imavi.exe"per qualche secondo per poi scomparire definitivamente e "sbloccare" il menu start che poi puo' essere normalmente utilizzato.inutile dirvi che ho cercato dappertutto cosa stesse ad indicare questo "imavi.exe".ma voi sapete di che si tratta?e' normale tutto cio'?
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Sponsor
 

RETIFICA

Postdi fabrix » 06/11/02 23:13

SCUSATE MA DEVO RETIFICARE:il processo incriminato non e' "imavi.exe",ma bensi' "IMAPI.EXE".grazie
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi dado » 07/11/02 00:51

Cercando con google IMAPI.EXE risulta essere il file dei driver di un lettore cd della LG: http://www.cdrom-drivers.com/drivers/57/57485.htm
Confermi di aver tale lettore?

Cmq, 17 processi avviati all'avvio di XP mi sembrano molti. Non ti converrebbe alleggerire l'avvio lasciando solo quelli strettamente necessari?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Triumph Of Steel » 07/11/02 00:51

IMAPI è un "servizio" di XP per registrare CD col masterizzatore...

http://www.theeldergeek.com/imapi_cd-bu ... ervice.htm
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi fabrix » 07/11/02 01:11

no dado,non ho nessun masterizzatore LG.triumph sai per caso se questa opzione si puo cancellare?
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi Frengo78 » 07/11/02 01:36

Temo proprio sia impossibile non utilizzare imapi se si utilizza un masterizzatore sotto windows da quanto ha detto tos
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi fabrix » 07/11/02 01:43

ciao,ma chi e' tos?cmq non so su cosa si basa "la teoria di tos"a ogni modo ci deve pur essere un modo o una opzione,non dico per cancellarlo, ma almeno per farlo caricare piu' velocemente...o forse non c'e'?!?
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi Frengo78 » 07/11/02 01:46

Scusami.
TOS = Triunph of Steel

Ah, volevo darti il benvenuto, ci mancava un pizzico di internazionalità nel forum :)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi fabrix » 07/11/02 01:49

GRAZIE ;)
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi fabrix » 07/11/02 04:27

frengo ci hai azzeccato in pieno:ho cancellato "IMAPI"e dopo aver riacceso il pc windows non mi riconosceva + il masterizzatore.ad ogni modo anche senza imapi non si sono verificati miglioramenti.dev'essere che devo cancellare qualche altro processo.
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany


Torna a Software Windows


Topic correlati a "cos'e' "imavi.exe"??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti