Condividi:        

Elevata memoria allocata in Task Manager

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Elevata memoria allocata in Task Manager

Postdi pypus » 15/11/06 00:23

Ciao a tutti.

Vi chiedo aiuto per un problema con il Task Manager. In particolare da qualche giorno mi visualizza una memoria allocata, anche a pc appena acceso, di 500 mb +/- e aumenta poi sempre più. Premetto prima il pc andava "bene" (ho cambiato da poco il pc e ero ancora in fase di collaudo e di perfezionamento di winxp/explore/iexplore) e tutto è cominciato quando, dopo i primi 4 giorni di connesione continua e di normale, anzi frenetico utilizzo del pc (come facevo con il vecchio e peggiore computer senza alcunissimo problema) mi ha dato l'alert di memoria insufficiente obbligandomi a riavviare. Da allora appena accendo ho il problema memoria. Il task manager mi da ovviamente, che il file svchost.exe ne occupa un bel po' (ma non troppa) e non ci sono particolari processi che, a parte i soliti, diano fastidi. Una sola cosa strana: il file CLI.exe (la scheda ATI) mi appare 3 volte e raggiunge ogni tanto anche memorie elevate. Sommando l'utilizzo memoria dei singoli processi non arrivo neanche alla metà che mi dice di star allocando.

Uso nod32 abbinato con sygate e qualche giorno fa nod mi ha trovato un virus "tqya1.exe" che poi è scomparso.

Per completezza vi dico che ho pc: P4 dual core, MB ASUS ultimo modello o quasi, RAM 512, sk video ATI radeon X1300 512mb tutti suoi, audio sblive 5.1, 2 hd uno sata 350gb e uno normale 200gb. Uso Win xp sp2.

Ringrazio tutti anticipatamente e attendo con frenesia risposte!

Ciao
pypus
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 14/11/06 00:43

Sponsor
 

Postdi pypus » 20/11/06 00:11

Ciao a tutti, vi ho lasciato un bel po' di tempo per trovare delle soluzioni, ma noto con stupore che dopo vari giorni nessuna risposta è arrivata. Non ho capito se questo è dovuto a come ho esposto il problema o se veramente nessuno sa essermi di aiuto.

VI PREGO FATEVI VIVI, ACCETTO QUALSIASI SPUNTO......................
pypus
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 14/11/06 00:43

Postdi area51 » 03/12/06 23:02

Stesso Problema, da qualche tempo anche a me si occupa tutta la ram e il file di paging e i conti con i processi effettivamente aperti in Task Manager non tornano, anch'io ho 3 istanze di CLI (che per qualche raigone comunica con internet) e un istanza di svchost da oltre 50 Mb, ho già provato di tutto tra firewall antivirus etc etc... ma non mi rileva niente...
Allego anch'io la mia configurazione di sistema: Windows Xp Sp2 Asus A8N5X AMD X2 4600+ Ati Radeon X1600pro 1Gb Ram.
area51
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/12/06 22:28
Località: Roma

Postdi pypus » 04/12/06 19:26

Ciao, io ho da tempo risolto. Ti chiederai come ho fatto?

Beh non te lo dico perchè esiste già (almeno per il mio caso) un topic che mi ha risolto il problema.

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... highlight=

A me ha funzionato.

dal giorno della pubblicazione la microsoft ha pubblicato anche l'apposito tool di rimozione prima non disponibile.

Dimenticavo, fai una scansione on-line (trovi il topic facilmente)

Se continua a dare problemi, prova con:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... highlight=

Ovviamente se ti capita quando usi esplora risorse e sei in una cartella con files video di grandi dimensioni, il problema potrebbe essere legato al noto errore di visualizzazione delle anteprime di windows xp, che facendo una rapida ricerca potrai facilmente trovare.

Fammi sapere.
pypus
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 14/11/06 00:43


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Elevata memoria allocata in Task Manager":

Memoria esterna
Autore: crisge73
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 14

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti