Condividi:        

Cambio Utente in win2000

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Cambio Utente in win2000

Postdi bisio » 06/11/02 14:29

Salve,
ho una serie di PC con win2000 installato che accedono ad un dominio di win2000. Ho creato tutti gli utenti sul server e su ogni client ho usato un utente di dominio. Ora, per esigenze dell'azienda, dovrei cambiare il dominio. Ho provato ma ho visto che cambiando il dominio, win2000 client registra un nuovo utente, perdendo tutte le proprieta' del vecchio.

Qualcuno sa se e' possibile cambiare le proprieta' dell'utente sul client senza doverne creare uno nuovo ?

Grazie
E quando si trattava di parlare... aspettavamo sempre con piacere
bisio
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 27/11/01 01:00
Località: Bologna

Sponsor
 

Postdi Nicola » 06/11/02 14:44

riesci a rinominare il dominio?
dovrei cambiare il dominio

cosa inteni x cambiare?
win2000 client registra un nuovo utente, perdendo tutte le proprieta' del vecchio.

E' normale questa cosa...
putroppo :cry:

vedi cmq se riesci a rinominare il dominio.. cosa intendi x cambiare??

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi bisio » 06/11/02 14:53

Intendo dire che devo connettermi ad un server diverso che ha un nome di dominiodominio diverso.

Inoltre ho anche un altro problema (scusa se approfitto....). E' possibile disconnettere un utente da un dominio (in win98 era facile, dal client per reti microsoft toglievo il collegamento al dominio) senza perdere le proprieta' dell'utente ?

Grazie
E quando si trattava di parlare... aspettavamo sempre con piacere
bisio
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 27/11/01 01:00
Località: Bologna

Postdi Nicola » 06/11/02 14:58

bisio ha scritto:Intendo dire che devo connettermi ad un server diverso che ha un nome di dominiodominio diverso.


Dovrai rifare gli utenti se non esiste un software di backup del dominio MS.
Inoltre ho anche un altro problema (scusa se approfitto....). E' possibile disconnettere un utente da un dominio (in win98 era facile, dal client per reti microsoft toglievo il collegamento al dominio) senza perdere le proprieta' dell'utente ?

Volendo il PC potrebbe non loggarsi all'avvio..

Senno prova Disconnetti %USER%, ma credo che serva per Windows...


Ciao..
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi kadosh » 06/11/02 15:01

Per permettere agli utenti del dominio 1 di accedere al dominio 2 devi creare dei Trust tra i 2 domini, in modo che gli utenti di 1 siano trusting sul dominio 2 trusted. ;)

Per la seconda domanda non riesco a capire ciò che chiedi, disabilitando un utente nel dominio non perdi le sue proprietà, le iberni fino alla sua riattivazione ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi bisio » 06/11/02 15:19

Provo a spiegarmi meglio.

In questo caso specifico, l'utente "Pippo" e' un utente del dominio "A", devo farlo diventare un utente del dominio "B" che non ha nessun collegamento con il dominio "A". Vorrei non perdere le proprieta' dell'utente. Per proprieta' intendo dire che quando cambio un utente in win2000, devo reinstallare programmi, devo riconfigurare Outlook Espress, devo copiare le icone sul desktop, devo copiare i preferiti. Tutto questo perche' nella cartella "document and settings" viene creato un nuovo utente.

Un altro caso che mi e' capitato e' quello di dover, per vari motivi, ritirare un server. Dovrei quindi fare in modo che l'utente del client win2000 (che era un utente del dominio) venga "staccato" dal dominio senza dover rifare le cose di cui sopra.

Non posso non far loggare il PC all'avvio in quanto win2000 non fa come win98. Per poter accedere al PC bisogna inserire un nome utente del PC e come dominio inserire il nome del PC. Ma cosi' facendo l'utente e' ovviamente diverso da quello che e' collegato al dominio.

Spero di essere stato piu' chiaro.

Grazie a tutti, siete molto gentili

Ciao
E quando si trattava di parlare... aspettavamo sempre con piacere
bisio
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 27/11/01 01:00
Località: Bologna

Postdi kadosh » 06/11/02 17:53

Guarda, il problema che hai è facilmente risolvibile con la creazione di un profilo comune ad un gruppo di utenti, in modo da non dover ricreare le proprietà dell'utente su ogni macchina ( Sennò a cosa serve avere un dominio, ti basterebbe un WorkGroup no? ;) ); poi ti copi il profilo da un dominio all'altro e il gioco è fatto. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi bisio » 07/11/02 15:03

Ho trovato come fare, lo scrivo sperando possa essere di aiuto ad altri.

Entrare nel client win2000 come administrator del pc locale.
Creare l'utente locale desiderato.
Disconnettere l'utente administrator ed eseguire il login con l'utente creato in precedenza (questo fa si' che si crei la relativa cartella in document and settings, eventualmente verificare che esista).
Disconnettere l'utente ed eseguire di nuovo il login come administrator.
Premere il tasto destro su risorse del computer, premere "Proprieta' e poi scegliere "Profili utente". Evidenziare l'utente di cui si vuole copiare il profilo e poi premere "Copia su". Nella videata che appare, premere il bottone "sfoglia". Scegliere la cartella dell'utente creato in precedenza e premere ok.
In questo modo verranno copiate nel nuovo utente tutte le proprieta' di quello vecchio.

Grazie a tutti
E quando si trattava di parlare... aspettavamo sempre con piacere
bisio
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 27/11/01 01:00
Località: Bologna


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Cambio Utente in win2000":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti