Condividi:        

Consiglio su come doppiare 230 giga

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Consiglio su come doppiare 230 giga

Postdi c.pusher » 11/11/06 19:41

Salve a tutti in realtà le domande sono due:

devo acquistare un disco esterno, almeno di 500 giga e assodato che la serie porsche FW della lacie è quella che fa per me la prima domanda è: due da 250 o uno da 500?

pro e contro economici, tecnici, logistici, etcetera, etcetera.


la seconda domanda si riallaccia al titolo:
siccome devo copiare 230 giga da un disco esterno che già ho a quello esterno che comprerò, passando per una pci firewire 400, è meglio usare una applicazione, una utility specifica, o va bene il classico copia/incolla?


grazie
c.pusher
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 23/07/05 12:03
Località: roma

Sponsor
 

Postdi maxmula » 12/11/06 21:40

Io (IMHO) preferirei uno solo da 500. Meno assorbimento di corrente, meno rumore, meno calore, più spazio disponibile (sia nel case che sul tavolo, se lo metti in un box esterno).

Poi vedi tu, se per te il problema cruciale è lo spazio disponibile puoi fare come ti ho detto, se invece punti a salvataggi ultraveloci e vuoi fare qualcosa tipo una connesione RAID... sono meglio 2 da 250.

Per copiare i dati che hai già, dipende: se sul vecchio disco ci sono solo dati (=> non ci sono file di sistema e non c'è installato nessun Sistema Operativo) puoi anche copiare brutalmente i dati sul nuovo, se invece intendi usarlo come disco di boot ti conviene clonare le partizioni el vecchio HD con un apposito tool (tipo Partition Magic o altri simili, disponibili anche tra i download di pc-facile)

Ciao!
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Consiglio su come doppiare 230 giga":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti