Condividi:        

WordPad: problemi salvataggio testo e copia-incolla!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

WordPad: problemi salvataggio testo e copia-incolla!

Postdi Cost » 08/11/06 21:51

Faccio copia-incolla di 1testo da 1sito web e lo salvo su 1Documento WordPad, chiudo il Doc e alla riapertura mi accorgo che i dati non sono stati salvati o ci sono solo in parte!

Ho problemi anche a fare il copia-incolla: talvolta non viene accettato il comando (soprattutto quando cerco di incollare immagine+testo).
Ho provato più volte e ogni volta c'è qualche disguido e perdo il lavoro che avevo salvato!!!

Dato che il mio NOTEBOOK è NUOVO, potete dirmi se qst problemi sono risolvibili e se rientrano nei diritti della Garanzia del Software? Grazie! :roll:
Cost
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 08/11/06 21:16

Sponsor
 

Postdi hugohugo » 08/11/06 23:40

e' normale...perche' wordpad non supporta le immagini...ti consiglio di scaricarti open office e vedrai che con il programma Writer in esso contenuto non avrai piu' di queti problemi ;)

non e' un problema del notebook e' solo che il soft che usi non e' adeguato all'utilizzo che ne vuoi fare...
hugohugo
Utente Senior
 
Post: 147
Iscritto il: 16/03/05 13:46

Postdi Cost » 09/11/06 22:55

Grazie "hugohugo" :) ora provo a trovare e installare open office...

Ho capito che su WordPad non posso incollare immagini, ma WordPad non supporta MAI il copia-incolla? cioè: è normale che, se incollo SOLO testo e salvo il tutto, alla riapertura del documento talvolta il testo viene salvato e altre volte no?? è un comportamento che a me sembra anomalo ma invece è normale x WordPad?? grazie ancora dell'aiuto
Cost
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 08/11/06 21:16

Postdi hugohugo » 09/11/06 23:03

il normale copia incolla del trsto e' naturalmente supportato da word pad... al massimo non ti mantiene la formattazione ma il testo te lo copia incolla...

il problema e' sulle immagini e spesso sulle tabelle se invece installi openoffice sicuramente non avrai piu' di questi problemi ;)
hugohugo
Utente Senior
 
Post: 147
Iscritto il: 16/03/05 13:46

Postdi Cost » 09/11/06 23:30

Capito...quindi, se il semplice testo non viene salvato, il problema è del software (come temevo!!!) e a qst punto devo rivolgermi al centro al Centro Servizi!!! :(

Cmq ho cercato Open Office, ma non l'ho trovato...
puoi darmi il link x scaricarlo?
Cost
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 08/11/06 21:16

Postdi hydra » 09/11/06 23:40

Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Cost » 10/11/06 19:30

ho provato a scaricare Open Office.org 2.0.4. ma,una volta installato sul Desktop, non riesco a aprirlo... :-? qualche consiglio su come fare a installarlo correttamente??

Esiste 1aggiornamento di WordPad da scaricare, x cercare di eliminare i problemi di cui parlavo sopra?... :roll:
Cost
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 08/11/06 21:16

Postdi hugohugo » 11/11/06 11:39

hai scaricato l'exe e non riesci ad installarlo oppure una volta installato non riesci ad aprirlo?

Non perche' ti prenda per sprovveduto mai hai scaricato la versione per il tuo sistema operativo? Sei sicuro che hai scaricato correttamente l'eseguibile? potrebbe essere corrotto al limite riscaricalo.

Installarlo e' semplicissimo basta cliccare sull'eseguibile (.exe) e parte l'installazione come per tutti i programmi... mi sembra strano che tu non riesca... prova a riscaricarlo...

Non mi risulta esistano aggiormanenti per wordpad
hugohugo
Utente Senior
 
Post: 147
Iscritto il: 16/03/05 13:46

Postdi Cost » 11/11/06 20:10

Oggi ho riprovato, sono riuscita a scaricare OpenOffice in modo corretto e sembra funzionare! ;)
Cost
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 08/11/06 21:16

Postdi hugohugo » 11/11/06 21:11

Yeah ce l abbiamo fatta!!! problema risolto allora ;)
hugohugo
Utente Senior
 
Post: 147
Iscritto il: 16/03/05 13:46

Postdi Cost » 11/11/06 21:17

:) sì...e grazie dell'aiuto! L'unico problema ora è WordPad che continua a fare il pazzo e che quindi eviterò di utilizzare...Cmq mi conviene rivolgermi al Centro Assistenza,così magari mi rinstallano Windows XP?? potrebbe essere 1soluzione? o questi problemi del Software non rientrano nella Garanzia?
Cost
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 08/11/06 21:16

Postdi hugohugo » 11/11/06 21:28

non credo che malfunzionamenti del software siano coperti da garanzia... ma non vorrei dire una scemata...

ma wordpad lascialo perdere tanto ora sei una fortunata fruitrice di openoffice eheheheh


se non hai altri problemi perche' far installare di nuovo xp? al limite disinstalla word pad e poi reinstallalo di nuovo se proprio ci sei affezionata ;)
hugohugo
Utente Senior
 
Post: 147
Iscritto il: 16/03/05 13:46

Postdi Cost » 11/11/06 21:51

Nn so come disinstallare WordPad (ho cercato ma non ho trovato il modo).

Cmq insieme al Notebook nn mi è stato venduto il Cd-rom con Windows XP, ma l'ho trovato già installato direttamente sul Computer...quindi penso che poi mi sarebbe impossibile reinstallare WordPad!! sbaglio? :neutral:
Cost
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 08/11/06 21:16

Postdi GAD » 11/11/06 23:43

wordpard e' un'applicazione "stupida" che fa parte del sistema operativo, non puoi disinstallarla se non cancellando manualmente il file ( non serve a nulla eliminarla) e nessuno ti darà mai assistenza per quel bagaglio insulso.
Semplicemente e' "stupida" perche' ha 3 opzioni in croce (altrimenti lo avrebbero venduto a parte no? e' sempre microsoft.. :D ) e consente di copiare ed incollare con parecchie limitazioni sulla formattazione del testo, sul tipo di codifica\carattere installati ecc.. quindi spesso nonva. Consideralo solo come un programmino per scrivere qualche testo manualmente senza troppe pretese.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi GAD » 11/11/06 23:46

per eventuali critici del "si puo' fare": Mi e' venuto in mente che forse e' disinstallabile dalle componenti di windows.. stavo sul negativo perche' non pesa nulla e tutti utilizzano altri software per l'office pur mantenendolo su pc
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Cost » 14/11/06 23:00

Penso che nn disinstallerò WordPad,ma cmq nn lo userò più...
OpenOffice è decisamente molto più utile,affidabile e completo! :lol:
Cost
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 08/11/06 21:16

Postdi hugohugo » 15/11/06 12:55

Cost ha scritto:Penso che nn disinstallerò WordPad,ma cmq nn lo userò più...
OpenOffice è decisamente molto più utile,affidabile e completo! :lol:


Yeah Costa ce l'hai fatta:)

ci mancherebbe che una suite di programmi come open office sia meno completa di quella "cosa" chiamata Wordpad :)
hugohugo
Utente Senior
 
Post: 147
Iscritto il: 16/03/05 13:46

Postdi Cost » 15/11/06 20:30

YES! prima ke "hugohugo" mi consigliasse di installarlo,nn ne conoscevo neppure l'esistenza!! (sul Pc vecchio avevo Office di Microsoft)...
E' stata 1ottima scoperta e...a costo ZERO!!! :D
Cost
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 08/11/06 21:16


Torna a Software Windows


Topic correlati a "WordPad: problemi salvataggio testo e copia-incolla!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti

cron