Condividi:        

problemi MSN

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problemi MSN

Postdi Beast » 07/11/06 21:05

Ultimamente non riesco a connettere MSN messenger.
Ai tentativi di connessione dichiare l'errore 80072efd, il quale si riferisce ad una programmazzione del firewall talmente severa che non rende possibile la connessione (io non ho mai modificato il firewall)...ma non è tutto.
La Risoluzione problemi...e relativa correzzione denuncia problemi di porte.
Cliccando nel menù strumenti>opzioni>connessione>impostazioni avanzate si hanno vari test possibili...quello relativo al TCP dichiara l'errore 8007274d che si riferisce ad un problema relativo al server MSN.....insomma...che problema ho?
Perchè mi è spuntato da un giorno all'altro senza modificare nessuna impostazione firewall?...inoltre, se fosse un problema del loro server dovrebbe capitare ad un sacco di gente...a voi è successo in questi giorni?così almeno so che si dovranno attendere i loro tempi di riparazione....
....Accetto innumerevoli risposte.

Ringrazio tutti.
Beast
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 14/05/06 20:18

Sponsor
 

Postdi Ary_89 » 07/11/06 21:29

Ciao.. che firewall hai?
Un :roll: vale più di mille parole..
Ary_89
Utente Senior
 
Post: 395
Iscritto il: 07/08/06 09:26
Località: Provincia di Brescia

Postdi ADMINISTRATOR » 08/11/06 17:21

repeat: che firewall hai?

P.S. non puoi cambiare il colore del titolo della nuova discussione che vuoi iniziare ;)

ciao
ADMINISTRATOR
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 10/04/06 15:10

Postdi Beast » 08/11/06 20:48

ho il firewall normale di windows....però è "impostato" dal firewall del mio antivirus...evidentemente blocca delle porte che fino a ieri non aveva mai bloccato ma quali????come si risolve!!! :x
Beast
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 14/05/06 20:18

Postdi Beast » 08/11/06 20:58

....e il bello è che non si connette MSN messenger da oggi (Windows live messenger con la versione 8.0)....
...però si connette la stravecchia e lurida versione di Windows messenger di windows xp.
Siccome MSN non andava da giorni ho dovuto risolvere il problema in stile "a mali estremi...estremi rimedi"....cioè...ho impostato in Windows messenger un account uguale al mio di MSN....successivamente ho aggiornato MSN (pensando che ciò potesse rimuovere il porblema) e ho ritentato la connessione...invano.
In sostanza Windows messenger si connette ma l'aggiornatissimo MSN no!
ciò significa che non può essere un problema di porte....le connessioni viaggeranno attraverso le stesse essendo i medesimi programmi di "chat"...
poi ho pensato che potrebbero entrare in collisione dal momento che tento di accedere con lo stesso account....però non so.....io queste cose non le ho mai studiate quindi vado a istinto....spero d'esser stato chiaro e vi ringrazio dell'attenzione.
Beast
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 14/05/06 20:18

Postdi Frengo78 » 10/11/06 11:09

Ho editato il titolo
Sposto in assistenza software
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi ADMINISTRATOR » 10/11/06 11:24

mi sembra di avere capito che tu usi 2 firewall, quello di windows e quello dell'antivirus. A questo punto ti chiedo " che antivirus hai?", perchè in teoria quando installi un'altro firewall, quello standard di windows viene disattivato (es.: usando ZoneAlarm, viene automaticamente disattivato senza problemi).
Prova prima di tutto a disattivare Windows firewall...

P.S. Basta che vai in : Risorse del computer>Pannello di controllo>Windows firewall... :neutral:

Poi fammi sapere se funziona MSN o no :neutral:

ciao
ADMINISTRATOR
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 10/04/06 15:10

Postdi Beast » 10/11/06 15:43

ho pc cillin 14 il cui firewall lavora in concomitanza con quello di windows e si mantengono entrambi attivi.
ho risolto il problema consentendo la connessione di msn come eccezione....prima era impedita nonostante facesse parte delle eccezioni.ora è consentita.
Beast
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 14/05/06 20:18


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problemi MSN":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti