Condividi:        

Installazione guidata nuovo hardware

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Installazione guidata nuovo hardware

Postdi utopie » 04/11/06 13:55

Da un paio di mesi quando avvio il mio windows XP mi compare la finestra "Installazione guidata nuovo hardware". Mi indica che è la procedura guidata per istallare il software per "print", ma la stampante è istallata da oltre un anno senza problemi. Forse è la richiesta di istallazione della mia fotocamera digitale, ma anche essa funziona regolarmente senza necessita di software qualndo la collego al mio laptop.

Preciso che:
1) dopo la ricerca automatica per l'stallazione dell'hardware mi si segnala che l'hardware non è stato istallato perchè non è stato trovato il software.
2) nella gestione periferiche non risulta nessuna periferica con problemi
3) ho disinstalla la stampante e la ho reinstallata con i suoi driver
4) ho provato a reinstallare la stampante con dei driver aggiornati presi da internet,
5) ho disistallato le altre periferiche (scanner e fotocamera
6) ho seguito le indicazione di supporto microsoft (http://support.microsoft.com/kb/298370/it) per cancellare la chiave del Registro di sistema, ma vi viene detto che è impossibile cancellare la cartella LPTENUM che contine i dati della stampante (EPSON STYLUS C84).

HELP! Come faccio a sapere perchè mi compare la finestra e come posso eliminarla?
:cry:
"Tutti gli uomini sono pazzi, e chi non vuole vedere dei pazzi deve restare in camera sua e rompere lo specchio." Alphonse De Sade
utopie
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 03/06/06 12:20

Sponsor
 

Postdi utopie » 08/11/06 21:18

nessuno sa aiutarmi?
:cry: :aaah :cry: :aaah :cry: :aaah :cry:
"Tutti gli uomini sono pazzi, e chi non vuole vedere dei pazzi deve restare in camera sua e rompere lo specchio." Alphonse De Sade
utopie
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 03/06/06 12:20

Postdi hugohugo » 08/11/06 21:23

ammettendo per ipotesi che non sia l'installazione dei driver della tua stampante della quale tu assicuri di aver installato...ma della fotocamera digitale... il fatto che la fotocamera funzioni regolarmente non e' segno che non abbia bisogno dei suoi driver... la fotocamera funziona anche senza driver perche' il pc la vede come periferica removibile...tipo un hard disk esterno usb (tanto per capirci) quindi la tua ipotesi che la richiesta di installazione si riferisca alla fotocamera puo' essere plausibile... almeno secondo me...
hugohugo
Utente Senior
 
Post: 147
Iscritto il: 16/03/05 13:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Installazione guidata nuovo hardware":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti