Condividi:        

recupero dati hd

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

recupero dati hd

Postdi focamonaca » 04/11/06 11:03

buongiorno a tutti
in seguito ad un guasto mi è stato formattato il pc,so che sono state fatte nuove partizioni.Oggi il tecnico non è reperibile e a me servono urgentemente documenti che non sono stati salvati.Esiste un modo non troppo complicato?Con quale programma posso provare(magari senza fare danni)?
ho la possibilità di usare un disco esterno,eventualmente dovesse servire per trasferire i dati
grazie
focamonaca
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 22/08/06 22:45

Sponsor
 

Postdi pades » 04/11/06 14:25

non ho capito bene, se hai formattato non puoi recuperare nulla dall'hard disk, la situazione è diversa se hai soltanto cancellato per sbaglio i file e non li hai sovrascritti sull'hard disk.
Facci sapere
Ciao
pades
Utente Senior
 
Post: 158
Iscritto il: 26/09/06 17:17

Postdi dado » 04/11/06 15:52

formattazione e nuove partizioni = dati irrecuperabili!
A meno magari di non affidarsi a centri specializzati, ma costa caro, quindi è da fare solo se i dati sono di importanza vitale...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi focamonaca » 04/11/06 21:21

naaaaaaaaaaa 3 anni di foto svaniteee
sigh sigh :cry:
grazie per la risposta
focamonaca
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 22/08/06 22:45

Consiglio

Postdi spank801 » 05/11/06 16:10

Se posso darti un consiglio utilizza il software true image
effettua una foto del hard disk cosi se dovessi riformattare non perdi + nulla
spank801
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 05/11/06 15:58

Postdi pades » 05/11/06 20:30

è vero, ma in questa foto salva anche virus, spyware e tutto quello che hai in quel momento nell'hard disk percioò è consigliabile farlo solo se hai la certezza di avere il pc pulito.
pades
Utente Senior
 
Post: 158
Iscritto il: 26/09/06 17:17

Postdi Dylan666 » 05/11/06 21:00

focamonaca ha scritto:naaaaaaaaaaa 3 anni di foto svaniteee
sigh sigh :cry:
grazie per la risposta


In 3 anni mai un backup? :eeh:
I guai te li sei cercati! :P
Cerca di non fare lo stesso errore 8)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi focamonaca » 06/11/06 16:43

ragazzi grazie a tutti x le risposte
adesso sto aspettando che mi richiami il tecnico,forse può recuperare(l'ho minacciato di andar su col bastone eheheheh)
x dylan666 la cartella foto era su un hard disk esterno...l'ho spostata pochi giorni prima che si rompesse il pc per fare delle modifiche.Certo,le avessi messe su un cd...
mi servirà da lezione
grazie a tutti
focamonaca
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 22/08/06 22:45

Postdi Dylan666 » 07/11/06 23:17

focamonaca ha scritto:x dylan666 la cartella foto era su un hard disk esterno...l'ho spostata pochi giorni prima che si rompesse il pc per fare delle modifiche.Certo,le avessi messe su un cd...
mi servirà da lezione


Non ho capito, la cartella era su un disco esterno ma l'avevi spostata sul disco fisso per modificare dei file?
Allora il problema è appunto che la cartella l'avresti dovuta copiare e NON spostare, almeno adesso avresti gli originali ;)
Poi a lavoro finito le modifiche avresti di nuovo copiato la cartella, questa volta dal disco fisso a quello esterno in modo da avere comunque sempre gli stessi file su due supporti contemporaneamente ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi mosk69 » 08/11/06 13:11

mmm secondo me i tuoi dati sn recuperabili con dei prg appositi io ne avevo trovato uno mezzo sola pero.
riusciva a recuperare poco dopo la formattazzione pero ora nn mi ricordo come si chiama....

se le foto nn sn state sovrascritte o meglio i cluster dove erano memorizzate le foto nn sn scrtitti, con qualke programma dovresti riuscire a tirarle fuori in fondo la formattazzione nn è una cancellazione definitiva
mosk69
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 06/11/06 13:45

Postdi Pao1o » 08/11/06 13:47

Prova get data back

get data back.

o file scavenger, stellar phoenix

Specialmente con getdataback ho recuperato cose che non ricordavo neanche più di avere da un hd formattato più volte (vecchie di tanti anni fa).
Ha il limite della licenza che non ti consente la copia, ma per le foto, le puoi aprire e magari fare un capture image.

Ciao.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi focamonaca » 08/11/06 17:09

aggiornamento :-)
mi hanno recuperato praticamente tutto,adesso gli porto l'hd esterno così copiano lì,che i file,mi hanno detto,sono in ordine sparso...
x dylan
si,sono stata un po' foca vero??Ma imparo uuuuu se imparo!!!!!
ciao
focamonaca
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 22/08/06 22:45

recupero dati

Postdi omino » 08/11/06 21:46

Ciao raga,
collegandomi a quanto detto ho letto che il software True image non è free ma occorre pagare una somma tipo 49,90 dollari o altro a seconda della versione. E' vera questa notizia?

Se cosi' sono le cose è meglio True image o getdataback ( questo software è free ? )

Grazie raga

Viva Pc facile
omino
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 27/10/06 20:46

Re: recupero dati

Postdi danieleg » 09/11/06 09:28

omino ha scritto:Ciao raga,
collegandomi a quanto detto ho letto che il software True image non è free ma occorre pagare una somma tipo 49,90 dollari o altro a seconda della versione. E' vera questa notizia?

Se cosi' sono le cose è meglio True image o getdataback ( questo software è free ? )

Grazie raga

Viva Pc facile

Sono due cose diverse: get data back serve per recuperare file accidentalmente cancellati, mentre True image fa una specie di fotografia del disco nella situazione nella quale è attualmente. E' utile per recuperare nella sua totalità un disco fisso o una sua partizione che abbia avuto in seguito dei problemi.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "recupero dati hd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti