Condividi:        

[WINDOWS] Creare collegamento tra due pc

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

[WINDOWS] Creare collegamento tra due pc

Postdi luca2002for » 04/11/06 08:53

Ciao a tutti, sono neofita di questo forum e spero innanzitutto di aver scelto il forum giusto per esporre questo problema.

In casa ho due computer (collegati ad internet per mezzo di un ruter wi-fi). Uno in camera, uno in sala.

Lavoro su entrambi con excel (due fogli differenti). Vorrei che dal computer della sala potessero arrivarmi in tempo reale alcuni dei dati che stanno sul foglio di excel del pc della sala.

Ho capito confusamente (in rete si parla poco dell'argomento e spesso solo in inglese) che un modo per garantire al pc della camera questo flusso di dati potrebbe essere la creazione, tra i due computer, di un collegamento DDE.

Ma le mie lunghe ricerche finora mi hanno fatto approdare solo ad una scoperta. Parlo della finestra che si apre cliccando su start > esegui > DDESHARE.

Probabilmente lì è la partenza di tutto. Ma sinceramente non so nè come andare avanti, nè se la strada è effettivamente quella del dinamic data exchange.

Mi pare di aver capito, tra l'altro, che il dde è una tecnologia, se non superata, piuttosto vecchiotta e che, la comuncazione dde tra i due pc richiederebbe che fossero in rete (cosa che al momento non è, e che, per problemi strutturali potrebbe essere solo una rete senza fili).

C'è qualcuno che può darmi qualche chiarimento di base o fornirmi i link per riuscire ad affrontare la cosa con un pò più di sicurezza?

Vi ringrazio molto.

Luca
luca2002for
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 07/05/06 09:32

Sponsor
 

Torna a Software Windows


Topic correlati a "[WINDOWS] Creare collegamento tra due pc":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 163 ospiti