Condividi:        

Senza cd di ripristino né drivers

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Senza cd di ripristino né drivers

Postdi klezmer » 01/11/06 19:00

Salve a tutti,

volevo formattare il mio notebook come faccio di solito più o meno ogni sei sette mesi ma ho fatto una scoperta terribile: ho perso il cd di ripristino e il cd con i drivers. Oltretutto si tratta di un assemblato (Gericom) ed è ormai fuori garanzia. Per il sistema operativo al limite ne compro un'altra copia, ma come faccio con i drivers? C'è una qualche strada praticabile?

grazie mille
klezmer
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 03/01/04 16:52

Sponsor
 

Postdi danieleg » 01/11/06 19:42

Per i drivers, prova a procurarti il programma Double Driver setup, che puoi scaricare dalla sezione Download di Pc Facile. Ti dovrebbe salvare tutti i driver presenti sul tuo PC. Ovviamente, li copierai su un CD (saranno una quarantina di MB).
Per quanto riguarda il S.O. non ti so proprio dire niente: intensificare le ricerche? Rivolgersi a "Chi l'ha Visto?" :D

Scusa, stavo scherzando.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi klezmer » 01/11/06 22:45

:)

Ho scaricato Double Driver e fatto il backup dei drivers. Ma mi chiedo: come farò ad installarli? Sono cartelle che non hanno file setup.
klezmer
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 03/01/04 16:52

Postdi Jekill » 02/11/06 00:26

Non hai bisogno, necessariamente, di eseguibili per installare un driver.
Il programma che hai utilizzato li estrapola dal tuo sistema, dunque la procedura per installarli sarà, probabilmente:

1. Tasto destro su risorse del computer > Proprietà

2. Hardware > Gestione periferiche

3. Individui le periferiche col punto interrogativo giallo, ossia quelle non riconosciute dall'OS,

4. Tasto destro sulla periferica interessata

4. "Aggiorna driver" e effettui l'installazione manuale indicandogli il percorso del driver specifico.

5. Il sistema dovrebbe riconoscertelo automaticamente.

Ciao.[/list]
Jekill
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 02/11/06 00:04
Località: Roma Est

Postdi Dylan666 » 02/11/06 01:02

Altra soluzione: scarichi Everest o Aida32 dalla sezione download e ti segni il modello dei vari pezzi che hai: scheda madre, scheda video se è a parte, modem interno ecc.
Poi i driver li trovi sui siti dei relativi produttori.
Come ti è stato detto si trovano in forma di exe per setup, quindi per metterli basta doppio-cliccarli e scorrere nelle varie finestre
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi klezmer » 02/11/06 16:53

Grazie per le risposte.

Riguardo al sistema operativo invece, una domanda banale: poichè ho il cd di ripristino (con XP) di un altro mio portatile, c'è qualche problema se lo installo su quest'altro? E' tecnicamente possibile?

ciao
klezmer
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 03/01/04 16:52

Postdi Dylan666 » 02/11/06 20:26

I cd di ripristino sono fatti per ripristinare l'installazione del computer con coi sono stati venduti.
Non sono studiati per altri PC e al 90% secondo me non riesci nemmeno a farlo partire
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Senza cd di ripristino né drivers":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 188 ospiti