Condividi:        

Blocco del sistema

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Blocco del sistema

Postdi Leddina » 20/10/06 21:59

Salve, sono nuova e cerco disperatamente aiuto! Sono disposta a pagare, regalare tutto, purchè mi aiutate :aaah

allora vi spiego....
da qualche mese inspiegabilmente il pc ha iniziato a bloccarsi mentre giocavo. non c'era riavvio, solo che all'improvviso si blocca, restando sulla schermata in cui stavo giocando con l'azione bloccata a metà .Nemmeno tastiera e mouse davano + segni di vita. Ho riavviato io manulamente e andava di nuovo bene.
fin qui, vabbè.....
Da circa un mese però questo blocco mi capita sempre + frequentemente, sempre mentre gioco (con tutti i giochi, non solo con uno). Ho comprato un nuovo banco di ram da 1 gb, eliminando gli altri banchi, per un pò non l'ha + fatto, ora ha ricominciato.
Ho notato che se tocco le impostazioni per modificare la memoria virtuale, per un pò sta buono, e magari il giorno dopo ricomincia a bloccarsi.

In sostanza, ogni volta che voglio giocare devo avviare il gioco, aspettare il blocco, riavviare manulamente il pc, far ripartire il gioco e sta volta va per ore.
Non credo sia un problema hardware, propendo + per il software, però non ci giurerei.

Che mi consigliate????
Leddina
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 20/10/06 21:46

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 21/10/06 00:39

Per sapere la causa potrebbe bastare il consultare l'Event Viewer (vai su Start > Esegui e scrivi eventvwr.msc) all'avvio successivo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Leddina » 22/10/06 14:20

già provato, ma non risultano eventi nè errori. il pc va in freeze, non fa nemmeno in tempo a registrare l'evento.
Leddina
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 20/10/06 21:46

Re: Blocco del sistema

Postdi Alexsandra » 22/10/06 16:02

Leddina ha scritto:....Ho notato che se tocco le impostazioni per modificare la memoria virtuale, per un pò sta buono, e magari il giorno dopo ricomincia a bloccarsi...
a quanto hai messo lo swap? con 1 Gb. di ram lo puoi portare anche a zero.
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Leddina » 25/10/06 13:06

ehm, swap sarebbe la memoria virtuale? il file di paging?
se è questo, l'ho impostato a 4000 mb
Leddina
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 20/10/06 21:46

Postdi BianConiglio » 26/10/06 16:41

temperatura della cpu?
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi luigimiele » 26/10/06 21:20

salve aiutatemi a risolvere questo problema il mio pc si blocco sulla scermata iniziale di wnidors xp
CHE POTREBBE ESSRE AIUTATEMI VI PREGO
luigimiele
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/06/06 16:27


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Blocco del sistema":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7
Blocco PC
Autore: clant2000
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 25
blocco SMS in Android
Autore: valyfilm
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti