Condividi:        

Rallentamenti sospetti...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Rallentamenti sospetti...

Postdi hemPot » 20/10/06 20:09

Buonasera a tutti.
Vorrei porre alla vostra attenzione un problema che affligge il mio PC e che mi risulta di difficile comprensione. Premetto che sono tutt'altro che esperto, ma questo fenomeno suscita particolarmente la mia perplessità: mi capita, praticamente tutti i giorni, che il PC, appena acceso, sia veloce e reattivo, mentre, verso sera, dopo ore di attività, cominci inspiegabilmente a rallentare. A volte, addirittura, il problema persiste anche dopo averlo riavviato. Inizialmente ero convinto si trattasse di un problema di linea (che, notoriamente, nelle ore serali è più utilizzata e quindi sovraccarica), ma poi mi sono reso conto che il computer subisce dei rallentamenti anche nell'apertura di programmi, ecc...
Da cosa può dipendere questo curioso problema? Ho fatto una scansione con Spybot, ADAware di Lavasoft e Panda Scan Online, ma non mi hanno rilevato nulla di particolare (anche hijack mi conferma che è tutto a posto...). Vi prego, datemi una mano, non capisco proprio quale possa essere il problema. :-?

Grazie mille!

:)
hemPot
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/09/06 17:21

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 21/10/06 00:37

Hai tutti i windows Update? vedi anche nel task manager (Ctrl+Alt+Canc) se ci sono processi che assorbono molta CPU
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hemPot » 21/10/06 20:21

Grazie Dylan! :)
Ho controllato sul task manager, ma non mi sembra ci sia niente di troppo "esoso"... Mi sa che dovrò espandere la RAM, a questo punto...

Grazie di nuovo!

Ciao!
hemPot
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/09/06 17:21

Postdi Dylan666 » 22/10/06 01:30

Però è strano: potrebbe essre un problema di virus o di programma difettoso, perché la ram come si riempie si svuota di continuo.
Cioè, non ci devono essere rallentamenti progressivi, a meno che non aumenti sempre progressivamente il numero di programmi aperti.

Magari da una passata di HijackThis, per sicurezza, e prova a controllare lo sfruttamento della ram con questo (FreeRAM XP Pro):

http://www.yourwaresolutions.com/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Rallentamenti sospetti...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti