Condividi:        

File mancante o danneggiato: System 32\Drivers\Ntfs.sys

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

File mancante o danneggiato: System 32\Drivers\Ntfs.sys

Postdi emalatesta » 10/10/06 13:47

AMBIENTE:
-------------
PC standalone con WinXP Prof


Ho una mia amica che mi ha contattato per un problema all'avvio di Windows. Da un paio di settimane ad ogni PRIMA accensione, cioe' quando il PC viene acceso dopo un periodo di non utilizzo, il sistema si blocca (schermo nero) e visualizza il seguente messaggio:

Impossibile avviare Windows poiché il file seguente manca o è danneggiato: System 32\Drivers\Ntfs.sys

A questo punto, non sapendo come muoversi, mi viene detto che facendo ripartire il PC il problema scompare: come nulla fosse stato.

Mi si garantisce, ed ho ragione di credere conoscendo la persona, che l'antivirus e' aggiornato e non ci sono virus sul PC.

Qualcuno ha gia' visto qualcosa del genere?

Grazie.
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi fuser » 10/10/06 13:54

Prova questa procedura:

1. Inserisci il CD di Windows XP nell'unità CD-ROM e avvia il computer.
Verrà presentata la seguente opzione:
Per ripristinare un'installazione di Windows XP, premere R.
Alla richiesta di selezionare questa opzione, premere R.
2.Al prompt dei comandi digita i comandi seguenti premendo INVIO dopo ciascun comando:
cd \windows\system32\drivers
ren ntfs.sys ntfs.old
copy cd:\i386\ntfs.sys unità:\windows\system32\drivers
Dove cd è la lettera dell'unità CD-ROM che contiene il CD di Windows XP e unità è l'unità sulla quale è stato installato Windows XP.
3. Rimuovi il CD di Windows XP dall'unità CD-ROM, digita exit o quit e premi INVIO per chiudere la console di ripristino di emergenza.

4. Riavvia Windows XP
fuser
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 05/10/06 15:18

Postdi Dylan666 » 10/10/06 13:55

http://support.microsoft.com/default.as ... t%3B555531

Primo risultato di Google cercando Ntfs.sys ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi emalatesta » 10/10/06 16:50

Dylan666 ha scritto:http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb%3Bit%3B555531

Primo risultato di Google cercando Ntfs.sys ;)


Purtroppo il link non funziona; ma non fa nulla. Avevo in effetti pensato a sostituire il file, ma pensavo ci fosse un accrocchio diverso.

Grazie comunque!
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Postdi fuser » 10/10/06 16:58

Il link funziona benissimo e pensavamo tu volessi risolvere il problema della tua amica non trovare "accrocchi" diversi.
fuser
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 05/10/06 15:18

Postdi Dylan666 » 10/10/06 19:12

emalatesta ha scritto:Purtroppo il link non funziona; ma non fa nulla.


Intendi che non funziona la procedura lì descritta o la pagina proprio? Perché io la pagina la vedo benissimo

Avevo in effetti pensato a sostituire il file, ma pensavo ci fosse un accrocchio diverso.


In che senso? Un file si sostituisce prendendone l'originale da file di setup e mettendolo al posto di quello indicato come corrotto... che "accrocchio" ci poteva essere?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi emalatesta » 11/10/06 11:28

fuser ha scritto:Il link funziona benissimo e pensavamo tu volessi risolvere il problema della tua amica non trovare "accrocchi" diversi.

Ieri avevo problemi di connettivita' in ufficio (internet funzionava a tratti, quindi nei due momenti che ho provato ero in presenza di disservizio di rete).

La mia asserzione era solo riferita ad una possibile installazione di patches Microsoft, poiche', come ho postato, il mesaggio si evidenzia solo alla PRIMA riaccensione del PC dopo un periodo di utilizzo. Riavviando nuovamente il problema non si manifesta ulteriormente.

E' ovvio che intendo risolvere il problema alla mia amica, altrimenti non avrei postato.
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Postdi fuser » 11/10/06 12:45

Scusami,non avevo capito che t'eri spiegato male;il link in questione riporta lo stesso suggerimento da me postato,io direi di provarlo dato che
non mi risulta esserci patches che fissano il problema.
fuser
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 05/10/06 15:18

Postdi emalatesta » 11/10/06 16:45

fuser ha scritto:Scusami,non avevo capito che t'eri spiegato male;il link in questione riporta lo stesso suggerimento da me postato,io direi di provarlo dato che
non mi risulta esserci patches che fissano il problema.


Ok. Grazie a tutti.
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "File mancante o danneggiato: System 32\Drivers\Ntfs.sys":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti