Condividi:        

dopo formattazzione, al primo riavvio si blocca il p.c.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

dopo formattazzione, al primo riavvio si blocca il p.c.

Postdi mentechemente » 06/10/06 18:20

Ciao a tutti, mi trovo di fronte ad un problema che non riesco a risolvere e quindi, chiedo il vostro gentile aiuto...
Il pc di un amico (M/B p4c800 p4 3Ghz 256M ram) era incasinatissimo, ho deciso di formattarlo per reinstallare tutto daccapo. Appena apro il case mi rendo conto che la M/B era montata malissimo, con delle viti con passo diverso che non bloccavano per niente la scheda. Risistemo tutto per bene, formatto completamente con il cd di win sp2 ma al primo riavvio, mi appare la schermata col logo di xp e la barra azzurra sotto che avanza fino a bloccarsi e li si pianta! Niente! Ho provato innumerevoli volte anche con un altro win xp sp2 ma niente, stesso problema!!
Preciso che sullo stesso pc ho provato ad installare linux e funziona perfettamente, ho montato l'h/d su un altro pc, vi ho installato xp e funziona, l'ho controllato con partition magic, nada de nada...
Qualcuno mi può aiutare pliz?
mentechemente
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/10/06 18:06

Sponsor
 

Postdi cocoby » 07/10/06 10:08

E' un problema di driver.Proprio in qusti giorni è successa la stessa cosa anche a me.Ho fatto le tue stesse prove ,ho anche aggiornato il bios ma alla fine ho sostituito la scheda video ed è partita l'installazione.
cocoby
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 03/12/05 14:52

Postdi mentechemente » 07/10/06 10:32

Ti ringrazio, adesso faccio qualche prova e poi ti fo sapere...
mentechemente
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/10/06 18:06

Postdi mentechemente » 07/10/06 20:31

Niente, non è un problema di scheda video.
Però ho scoperto, nel frattempo, che xp in inglese riesco ad installarlo!
Ma che c...o!!
Chi mi spiega qualcosa?
mentechemente
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/10/06 18:06

Postdi mentechemente » 09/10/06 10:12

cocoby ha scritto:E' un problema di driver.Proprio in qusti giorni è successa la stessa cosa anche a me.Ho fatto le tue stesse prove ,ho anche aggiornato il bios ma alla fine ho sostituito la scheda video ed è partita l'installazione.

Niente, non è un problema di scheda video.
Però ho scoperto, nel frattempo, che xp in inglese riesco ad installarlo!
Ma che c...o!!
Chi mi spiega qualcosa?
mentechemente
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/10/06 18:06


Torna a Software Windows


Topic correlati a "dopo formattazzione, al primo riavvio si blocca il p.c.":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti