Condividi:        

Problem to the Windows start...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problem to the Windows start...

Postdi simò84 » 24/10/02 20:21

ciao, quando avvio windows, mentre carica il mio profilo utente, appare una finestra con scritto : ogni volta che avvio il mio profilo utente, mi appare la finestra "windows 95 procederà all installazione dei seguenti elementi:" senza indicare altro. la finestra scompare dopo pochi secondi senza che succeda altro...
Cosa può essere?? una periferica malfunzionante?? o una disattivata che cerca di riattivarsi ?? :-?
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 24/10/02 20:55

In genere quella finestrella appare dopo un aggiornamento di windows. Per esempio dopo l'esecuzione di windows update, l'installazione di nuove parti dell'os o dopo che si è installato internet explorer. Se succede quando esegui una di queste operazioni è normalissimo se invece accade tutte le volte che accendi il pc indipendentemente da nuove installazioni/update allora c'è qualcosa che non va
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi rexer » 24/10/02 23:12

a mè è capitato dopo aver fatto un aggiornamento all'explorer, il pc funziona correttamente, anche bene per essere un vecchio pentium 166, il problema non sono mai riuscito a risolverlo, cmq non da nessun fastidio, al limite ci mette 10 secondi in piu ad arrivare al desktop, ma con questa macchina cosa vuoi che sia minuto + minuto -.
ciao 8) 8) 8)
La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa. La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.
rexer
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 14/01/02 01:00
Località: mantova

Postdi Triumph Of Steel » 25/10/02 00:41

Eventualmente dai una controllata alle periferiche..
hai qualche periferica esterna?? tipo un USB o Seriale che non è accesa all'avvio?
Oppure è accesa, e Windows ogni volta la vede come nuova.. magari xchè non riesce poi al riavvio a memorizzare il driver... o le info...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi BianConiglio » 25/10/02 01:12

ma è da un po' che te lo voglio chiedere..

ma PERCHE' ZIO SANTO hai installato ancora w95 ? :D

per il tuo probl....mh, hai fatto qualche aggiornamento dei drivers ?
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi simò84 » 25/10/02 19:31

Si ho lo Iomega Zip che è seriale... + un commutatore esterno tra zip e stampante e scanner... io lo tengo sempre su zip/scanner l'interruttore... forse è da tenere sulla stampante (canon s450, seriale) ? ok può essere...
E poi nella finestra di Gestione periferiche (ma questo c'è sempre stato da quando ho comprato lo ZIP la voce riguardante il controller SCSI (anche se non ho mai capito, lo Zip è seriale, perchè è nella voce "scsi"??) mi dice Iomega parallel port zip interface e punto esclamativo nell icona a fianco.

ci provo e vi ridico!
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia

Postdi Frengo78 » 25/10/02 20:09

Hai un conflitto hardware. Potrebbe essere anche quello il tuo problema. Ti consiglio vivamente di passare ad un sistema operativo piu recente
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi simò84 » 26/10/02 20:31

Grazie! ho capito, non c'è via di scampo...
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problem to the Windows start...":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti