Condividi:        

Limitazione all'uso del browser

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Limitazione all'uso del browser

Postdi fenolo » 29/09/06 21:31

Salve a tutti,
ho necessità di rendere l'accesso a internet "controllato", cioè vorrei creare una sorta di account nel browser in modo da richiedere una password all'apertura di quest'ultimo così da non permettere di poterlo utilizzare per la consultazione del web liberamente. Come si può realizzare?
Spero di essermi spiegato bene... grazie per l'attenzione.
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 03/10/06 14:08

Vedi il "Contrunuot verificato" di Explorer in Strumenti > Opzioni Internet > Contenuto.

Se non devi fronteggiare degli smanettoni basta e avanza
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi fenolo » 06/10/06 12:40

si avevo già visto..... ma il problema è che per togliere la protezione il percorso da seguire è troppo "elaborato" dato che l'amministratore è un po' tanto incapace...
...è un po' complicata la cosa :D .... grazie comunque.
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi pinokkietto » 06/10/06 14:31

strana come richiesta.. non ho mai frontaggiato un "problema" simile, però mi viene in mente un escamotage che potrebbe essere di tuo aiuto.

sul quel pc crea almeno 2 utenze: ! per te e 1 per altre persone che usano il pc

Logati con l'utenza non tua, clicca su start -> esegui -> services.msc

ti appare la lista di servizi che partono all'avvio del pc. Disabilita "Network Connections" e non sarà possibile navigare in Internet (in realtà non sarà possibile andare in rete, ammesso che tu stia su una lan)

Non ne sono sicuro, ma credo sia una buona risoluzione.

Tu prova, male che vada, ripristina il servizio.
facci sapere
Ajeje Brazorf
pinokkietto
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 26/09/06 10:45

Postdi pinokkietto » 06/10/06 14:39

oppure, mi è venuta in mente questa
(sempre partendo dal fatto che tu crei due utenze diverse e quanto segue tu lo faccia logandoti all'utenza che vuoi limitare)

entra nelle "Proprietà" della scheda di rete o del modem e cancella gli indirizzi del DNS (magari te li segni su un foglietto)
poi
start -> esegui -> gpedit.msc
vai in "Administrative Templates" - "Network" - "Network Connections" e proibisci la "configurazione avanzata del TCP/IP

senza DNS niente Internet
Ajeje Brazorf
pinokkietto
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 26/09/06 10:45

Postdi fenolo » 06/10/06 15:02

ti ringrazio per gli ottimi suggerimenti per bloccare l'accesso alla rete, ma il problema poi è che non è possibile utilizzare la rete a meno che non si entri con l'account amministratore, ma gli utenti che saranno abilitati all'uso di internet non dovrebbero avere anche la possibilità di installare programmi e/o apportare modifihce al s.o. ...
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi pinokkietto » 06/10/06 15:11

allora non ho capito bene cosa tu intenda fare

vuoi disabilitare l'accesso ad internet o solamente ridurlo??

forse se spieghi più dettagliatamente cosa ti proponi di realizzare si riesce a trovare la strada giusta
Ajeje Brazorf
pinokkietto
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 26/09/06 10:45

Postdi fenolo » 06/10/06 18:21

Il problema è questo:
fenolo ha scritto:ho necessità di rendere l'accesso a internet "controllato", cioè vorrei creare una sorta di account nel browser in modo da richiedere una password all'apertura di quest'ultimo così da non permettere di poterlo utilizzare per la consultazione del web liberamente. Come si può realizzare?

ma sto cercando di farne a meno...
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Limitazione all'uso del browser":

Problemi Browser
Autore: crisge73
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 7
browser veri light
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti