Condividi:        

Cosa molto interessante sotto Windows

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Cosa molto interessante sotto Windows

Postdi Swalke » 26/09/06 15:22

Ciao a tutti.
Vorrei raccontarvi quello che ho visto succedere su due sistemi con windows xp.
Ancora oggi non riesco a crederci ma soprattutto non riesco a trovare una spiegazione.
Vi prego se sapete la risposta ditemela perchè muoio di curiosità!!!

L'altro giorno la mia garrula ragazza che si trovava a lavorare sul suo pc nella stanza accanto alla mia se ne salta fuori con:

"...ma come si spiega che se ho aperto media player mi da le carte più velocemente e se lo chiudo me le da più lentamente?"

Dopo una mezza smorfia, incuriosito l'ho raggiunte per vedere cosa volesse intendere.

Stava giocando a un solitario. Uno dei tanti di una raccolta chiamata "123 free solitaire" (magari qualcuno l'avrà già sentita) e quello che ho visto mi ha lasciato impietrito.

Con windows media player aperto il gioco era molto più veloce. La cosa era particolarmente visibile quando venivano distribuite le carte. La velocità era doppia o anche tripla rispetto a quando il gioco girava senza windows media player attivo.

Subito mi sono impadronito della tastiera per un "ctrl alt canc" ed in effetti i miei sospetti non potevano che trovare riscontro nel task manager.

Con windows media palyer attivo il processo "123FreeSolitaire" usava il 60% di cpu mentre senza media player ne usava solo 20%.

Ora io vorrei capire da cosa può dipendere sta cosa che ho provato e riscontrato anche sul mio PC!

E vorrei chiudere con due domande.

Free Solitaire è l'unica applicazione che gira al 20% quando potrebbe girare a 60% o forse più?

Perchè non si può decidere a che velocità fare girare un processo?
Se lo può fare media player...
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Sponsor
 

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Cosa molto interessante sotto Windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti