Condividi:        

Nomi di file che cambiano colore

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Nomi di file che cambiano colore

Postdi Delta799 » 21/09/06 15:24

Salve a tutti,
mi chiamo Paolo ed ho una questione da porvi. Mi è capitato di notare, con sistema operativo Windows Xp Pro, che i nomi con tanto di estensione dei file cambiassero colore in blu. Il file col nome colorato funziona lo stesso, ma non ho mai capito del perchè di questo cambiamento. Non li fa a tutti, ma li fa casuali spesso e volentieri ai file + datati.
Mi sapreste dire il perchè di questo strano effetto?
Non sono linkati tant'è che si aprono con il classico doppio click.
Grazie per l'attenzione... attendo Vostra gradita risposta.
Paolo
Delta799
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/09/06 15:16

Sponsor
 

Postdi dorinico » 21/09/06 15:49

Ciao ti rispondo subito. I file di colore blu sono semplicemente dei file che il tuo computer ha compresso e li colora di blu per distinguerli da quelli non compressi. Generalmente i file con queste caratteristiche sono quelli meno usati che il tuo pc comprime per risparmiare spazio su disco. Per ovviare a questo cambio di colore apri una cartella ad esempio documenti, clicca su strumenti, opzioni cartella, visualizzazione, scorri le impostazioni avanzate e togli lo spunto da: Visualizza i file NTFS compressi o crittografati con un colore diverso.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao.
dorinico
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 21/09/06 15:33

Colore dei file

Postdi Delta799 » 22/09/06 08:27

Ciao Dorinico,
ho fatto come hai detto te e funge... ora ho capito del perchè del cambio del colore dei file :)
Grazie per la precisa e tempestiva risposta.
Molto gentile

Grazie
Paolo
Delta799
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/09/06 15:16

Postdi dorinico » 22/09/06 09:03

Di niente! Ciao!
dorinico
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 21/09/06 15:33


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Nomi di file che cambiano colore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti