Condividi:        

Se il pc è da formattare e poi gli rimetto la sua immagine??

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Se il pc è da formattare e poi gli rimetto la sua immagine??

Postdi lupinvv » 21/09/06 11:40

Se ho un pc che ormai va troppo lento e l'unica soluzione è formattarlo e creo un'immagine con norton ghost,lo formatto e gli carico l'immagine,cambia qualcosa o i problemi rimangono tali e quali?
Bookmakers italiani su http://www.italianbookmakers.it/ con licenza AAMS
lupinvv
Utente Senior
 
Post: 599
Iscritto il: 02/11/01 01:00
Località: Vibo Valentia

Sponsor
 

Postdi cs84113 » 21/09/06 11:54

...se l'immagine la fai adesso ricrei il pc lento...l'immagine la dovevi fare appena reinstallato tutto dopo aver formatato...
volete un forum di ragazzi in cui parlare di problematiche relative al sesso in modo educato?venite a trovarci nel nostro bel forum...
http://xsonnyx.forumup.it
cs84113
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 28/06/06 10:23

Postdi lupinvv » 21/09/06 12:16

quindi come mi consigli di fare per formattare ma avere tutto disponibile così com'è il pc?O almeno mettere tutto su un hard disk esterno in modo da poter recuperare le varie impostazioni dei veri programmi
Bookmakers italiani su http://www.italianbookmakers.it/ con licenza AAMS
lupinvv
Utente Senior
 
Post: 599
Iscritto il: 02/11/01 01:00
Località: Vibo Valentia

Postdi danieleg » 21/09/06 13:45

Credo proprio che ti dovrai rassegnare a formattare e a reinstallare i vari programmi uno per uno. Non mi pare che sia possibile salvare solo i settaggi, sebbene ci sia un'opzione nell'utilità di Backup di Windows XP (System State)
che sembrerebbe permettere appunto questo, io però non l'ho mai provata e nemmeno esaminata.
Peraltro, siccome i rallentamenti talvolta sono determinati proprio da settaggi che funzionano male, credo che sarebbe preferibile rifare manualmente le installazioni, così si vedrebbe anche che alcuni programmi non si usano più e si possono eliminare.
E' ovvio che un backup generale prima di formattare, può essere molto utile.
E' utile anche avere un'idea precisa dei programmi attualmente installati, io di solito apro una finestra dos nella quale scrivo "dir C:\ /s>file" La parola "file" ovviamente può essere sostituita da qualsiasi altra di tuo gradimento. Questo provoca la creazione di un file di testo, nel quale sono elencate tutte le cartelle e i programmi esistenti sul disco.
E' un po' lunga da leggere, ma può servire come traccia per le reinstallazioni.
Dopo che avrai fatto tutto questo lavoraccio, e ottenta l'attivazione da parte di Windows di XP, allora sì he converrà fare una bella immagine da conservare accuratamente.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi lupinvv » 21/09/06 17:37

ok grazie mille per le dritte,vedrò di rassegnarmi :lol:

Senti,ma se faccio l'immagine del pc e la metto su un hard-disk esterno,riesco ad avviare i programmi che sono sull hardi-disk esterno?Anhce se non posso avviare il pc da quell'hard disk non importa,ma almeno poter avviare i programmi.
Fammi sapere
Grazie
Bookmakers italiani su http://www.italianbookmakers.it/ con licenza AAMS
lupinvv
Utente Senior
 
Post: 599
Iscritto il: 02/11/01 01:00
Località: Vibo Valentia

Postdi danieleg » 21/09/06 19:01

lupinvv ha scritto:ok grazie mille per le dritte,vedrò di rassegnarmi :lol:

Senti,ma se faccio l'immagine del pc e la metto su un hard-disk esterno,riesco ad avviare i programmi che sono sull hardi-disk esterno?Anhce se non posso avviare il pc da quell'hard disk non importa,ma almeno poter avviare i programmi.
Fammi sapere
Grazie

Ho dei dubbi: bisogna vedere se il tuo PC sopporta il boot da porta USB (perchè immagino che l'HD esterno sia attaccato tramite porta USB)
Ma cosa sto dicendo: certo che NON puoi: il file immagine è un file unico e compresso, quindi certamente non è possibile far partire un programma da lì.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi lupinvv » 21/09/06 19:15

forse mi sono spiegato male.
Io faccio il file immagine e poi lo monto o meglio lo smonto su un altro hard-disk che in questo caso è uno esterno.
Al di la del fatto che parta o meno da boot,tu pensi che riesco ad avviare i programmi direttamente dall'hard-disk esterno?
Bookmakers italiani su http://www.italianbookmakers.it/ con licenza AAMS
lupinvv
Utente Senior
 
Post: 599
Iscritto il: 02/11/01 01:00
Località: Vibo Valentia

Postdi danieleg » 22/09/06 08:38

Beh: qui le cose cambiano. Certamente che puoi, lo scopo dell'immagine è proprio quello di trasferire nella sua globalità il contenuto di un HD su un altro.
Quindi che l'immagine venga poi ripristinata sul disco dal quale era era partita oppure su un altro disco, interno o esterno che sia, basta che sia accessibile dal sistema, i programmi possono benissimo essere lanciati da lì.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi lupinvv » 22/09/06 09:01

benissimo....Allora ora provo con un piccolo hard-disk vecchio che avevo da 10gb e se va tutto ok faccio questo procedimento :-)
Bookmakers italiani su http://www.italianbookmakers.it/ con licenza AAMS
lupinvv
Utente Senior
 
Post: 599
Iscritto il: 02/11/01 01:00
Località: Vibo Valentia

Postdi lupinvv » 22/09/06 13:23

niente da fare.Forse ho capito male io,ma guarda cosa ho fatto.
ho smontato il mio hd e l'ho messo nel supporto per HD esterno.
Ho messo nel portatile un altro hd e gli ho installato sopra XP
Poi ho provato a collegare l'hd esterno ma i programmi non partivano

Forse tutto ciò si può fare se monto l'immagine sull'hd esterno e lascio dentro il portatile l'hd suo?

Io in pratica siccome volevo mettere un nuovo hd più veloce,volevo che nel frattempo che installavo le cose con calma,potevo utilizzare il mio vecchio hd anche come hd esterno ma forse non si può fare :-(

Che mi dici?
Bookmakers italiani su http://www.italianbookmakers.it/ con licenza AAMS
lupinvv
Utente Senior
 
Post: 599
Iscritto il: 02/11/01 01:00
Località: Vibo Valentia

Postdi danieleg » 22/09/06 14:46

Eppure dovrebbe funzionare: ho voluto provare e ho spostato Office dal disco che normalmente uso al disco esterno. Funziona lo stesso. Quindi c'è qualcosa che non va nella tua operazione:
Quando hai messo il vecchio HD nel box esterno, poi lo stesso veniva visto in Risorse del Computer? E, se veniva visto, potevi esplorarlo? Hai provato a fare doppio clic su un programma? (parlo di un eseguibile, cioè di un file ".exe", non di un file che sia prodotto da un'altra applicazione, come ad esempio un'immagine)
Il nuovo HD funziona bene? potresti, per provarlo, far partire un giochino tipo Freecell e vedere se funziona.
Altrimenti non saprei quali pesci prendere.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi lupinvv » 22/09/06 15:27

ho provato a far partire word ma non parte forse perchè sul hd nuovo non è mai stato installato.

Ho porovato a far partire firefox,parte,ma parte senza le impostazioni miei,senza i preferiti,senza niente..

Si l'hd funziona bene ed è esplorabile,tranne la cartella docum&settin....
Bookmakers italiani su http://www.italianbookmakers.it/ con licenza AAMS
lupinvv
Utente Senior
 
Post: 599
Iscritto il: 02/11/01 01:00
Località: Vibo Valentia

Postdi danieleg » 22/09/06 16:32

lupinvv ha scritto:ho provato a far partire word ma non parte forse perchè sul hd nuovo non è mai stato installato.

E' possibile, però dovrebbe lo stesso dire qualcosa.

Ho porovato a far partire firefox,parte,ma parte senza le impostazioni miei,senza i preferiti,senza niente..

Questo mi sembra normale: supponiamo che il disco di partenza, quello sul quale hai caricato Windows, lo chiami "C:" e il disco vecchio lo chiamo "H:"
Se tu fai partire da H un programma che ha già i suoi settaggi, il programma va a cercare in C: quelle aggiunte (ad esempio i preferiti) che gli servirebbero, ma su C: non le trova, perchè lì hai installato solo Windows.


[/quote] Si l'hd funziona bene ed è esplorabile,tranne la cartella docum&settin....[/quote]
Suppongo stiamo parlando del vecchio HD. Beh quindi viene visto dal sistema. Però siccome il tuo problema dovrebbe essere:

Io in pratica siccome volevo mettere un nuovo hd più veloce,volevo che nel frattempo che installavo le cose con calma,potevo utilizzare il mio vecchio hd anche come hd esterno ma forse non si può fare


io suggerirei di:
1) fare l'immagine del vecchio disco:
2) mettere il disco nuovo
3) ripristinare sul nuovo disco l'immagine in precedenza ottenuta;
4) il vecchio disco, dopo aver visto che tutto funziona, formattarlo e tenerlo come HD esterno, come backup, per esempio.

Precisazione per il punto 3): installare l'immagine sul nuovo disco, sovrascrive quello che già c'era (l'installazione di Win, per esempio) e ti riporta alla situazione che oggi esiste sul disco "vecchio", comprendendo quindi eventuali errori, virus, malware, file inutili eccetera. Se hai il tempo, la possibilità, i dischi di installazione, sarebbe preferibile reinstallare tutto ex novo, facendo quindi una pulizia drastica.[/quote]
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi cs84113 » 22/09/06 17:01

...credo che non partino perché non c'è traccia di quei programmi sul registro del nuovo sistema operativo...forse sto dicendo una grande stronzata, però credo che quei programmi partano solo col loro sistema operativo originale...altrimenti li devi per forza reinstallare...ti partono solo i programmi più semplici o che magari non necessitano di installazione...è possibile che non stia dicendo cavolate???
volete un forum di ragazzi in cui parlare di problematiche relative al sesso in modo educato?venite a trovarci nel nostro bel forum...
http://xsonnyx.forumup.it
cs84113
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 28/06/06 10:23

Postdi Vittorino » 22/09/06 18:57

Non stai dicendo cavolate.
I programmi che richiedono l' installazione li devi installare con l' OS che usi.
I programmi che non richiedono l' installazione possono essere su qualsiasi supporto basta che li faccia partire.
Anche i programmi che richiedono l' installazione possono essere residenti in altri supporti ma l' installazione deve essere fatta dall' OS che usi.
Vittorino.
Ps. Se poi rimuovi il supporto dove sono residenti non funzionano più.
Vittorino
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 27/02/06 16:13

Postdi lupinvv » 22/09/06 19:36

ok grazie a tutti per le varie dritte.
A questo punto mi sa che l'unica soluzione è di installare tutto sul nuovo hd piano piano e in caso di urgenze metto il vecchio hd.
Quando avrò finito il lavoro lo userò come hd esterno...

Non ci sono altre possibilità vero?
Bookmakers italiani su http://www.italianbookmakers.it/ con licenza AAMS
lupinvv
Utente Senior
 
Post: 599
Iscritto il: 02/11/01 01:00
Località: Vibo Valentia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Se il pc è da formattare e poi gli rimetto la sua immagine??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 170 ospiti