Condividi:        

due HD SATA sono due unità removibili

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

due HD SATA sono due unità removibili

Postdi gavino28 » 16/09/06 21:12

:cry: :cry: Chiedo aiuto per la risoluzione del problema che di seguito vi descrivo e che mi sta facendo uscire di testa nonostante le abbia provate proprio tutte ma niente da fare; il problema è presto detto:
ho un PC con due HD SATA, su ognuno dei quali ho installato un sistema operativo indipendente (Windows XP professional SP2).
All'avvio del boot selezionando il primo sistema operativo, tutto ok.
Selezionando il secondo S.O. tutto sembrerebbe ok se non fosse per il fatto che nella barra di stato appare la classica freccetta verde ad indicare che i due HD SATA sono due unità removibili.
Questo succede solo nella seconda configurazione. Da notare che i driver SATA sono presenti in entrambe le configurazioni, così come per i restanti driver delle relative periferiche. Vorrei sapere perchè la seconda configurazione vede i due HD SATA come unità removibili e come posso fare per risolvere questo mistero? Grazie a quanti vorranno darmi una mano :?: :?: :?:
gavino28
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/09/06 21:09

Sponsor
 

Postdi tof63 » 16/09/06 21:45

Prova a copiare qui sul forum il contenuto del file Boot.ini che trovi nella radice del disco C.
Dovrebbe essere qualcosa simile a questo (che il mio):
Codice: Seleziona tutto
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINXPPRO
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINXPPRO="Microsoft Windows XP precedente" /noexecute=optin /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
C:\CMDCONS\BOOTSECT.DAT="Console di ripristino di emergenza di Microsoft Windows XP" /cmdcons
C:\="Microsoft Windows 98"

Se trovi il file, devi prima togliere la spunta alla voce "Nascondi i file protetti di sistema" nella scheda Visualizzazione delle Opzioni cartella del menù Strumenti di Explorer.
Luigi Cartello
tof63
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 12/09/06 18:40
Località: Torino

Postdi tof63 » 16/09/06 21:46

Mannaggia a non poter editare i messaggi
tof63 ha scritto:Se NON trovi il file, devi prima togliere la spunta alla voce "Nascondi i file protetti di sistema" nella scheda Visualizzazione delle Opzioni cartella del menù Strumenti di Explorer.
Luigi Cartello
tof63
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 12/09/06 18:40
Località: Torino

Postdi gavino28 » 17/09/06 15:43

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect /NoExecute=OptIn
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Windows XP Professional" /fastdetect

Ecco il file.

ho tolto il segno di spunta come mi hai detto, ma non è cambiato nulla. Ciao a presto :-?
gavino28
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/09/06 21:09

Postdi tof63 » 17/09/06 20:05

E' strano che per il disco 1 - multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1), ci sia il parametro /NoExecute=OptIn ... e sull'altro no... io proverei ad aggiungerlo.
Luigi Cartello
tof63
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 12/09/06 18:40
Località: Torino

Postdi gavino28 » 18/09/06 08:08

Buona idea, provo a fare come mi hai detto e poi ti farò sapere ciao
gavino28
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/09/06 21:09


Torna a Software Windows


Topic correlati a "due HD SATA sono due unità removibili":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti