Condividi:        

Ho un problema e devo formattare(ma non capisco niente)sigh

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Ho un problema e devo formattare(ma non capisco niente)sigh

Postdi crazytom » 15/09/06 09:47

Dunque, buon giorno a tutti
I problemi sono molti, non per ultimo il mess. di w.xp che mi si è attaccato
e mi dice continuamente che il soft.non è originale ecc......
Dunque io non avendo il dischetto, posso prenderlo dal pc di mio padre
che ha però un pc diverso, io ho un Lg(athlon 114 gb di capienza)
mio padre un olidata, posso usare il suo dischetto di win xp pro versione 2.6 slp sp1a ?
Inoltre per formattare non so nemmeno da dove cominciare quindi vi chiedo
se mi potete dare una mano oppure se faccio prima a rivolgermi ad un tecnico...

Grazie mille!!!!
crazytom
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 16/08/06 12:08
Località: cosenza

Sponsor
 

Postdi carlo_477 » 15/09/06 17:30

Ciao crazytom.
Non e' un problema puoi istallarlo,ma non risolveresti il problema,perche' ogni copia di Windows e' venduta per essere istallata in un solo pc(tranne che possiedi un cd con piu' licenze,ma questi si prendono per gli uffici o scuole,etc).
Per istallare Windows puoi fare in questo modo.
Avvii il pc,o riavvii e premi f8 ripetutamente nella fase iniziale(post-Bios,ti apparira' una schermata blu'(tutto questo col cd d'istallazione di Windows nel lettore).
Nella schermata dovrai sciegliere cd/Dvd e fai enter due volte.
Partira' l'installazione di Windows e fara' tutto da se', ti verranno chiesti pochi interventi,il piu' complicato (ma non tanto)sara' quello di formattare,se hai solo una partizione questo e' il momento giusto per crearne un altra,la guida e' molto semplice basta mettere un po' d'attenzione,dividi l'hard in tre partizioni in uno installerai Windows e l'altro ti servira' per mettere i tuoi dati in modo sicuro nel fututo,una la lasci per altre necessita' che dopo vedrai verranno ,tipo l'istallazione di un altro sistema.
Riepilogando.
Cancella la partizione dove c''e Windows,come prima cosa.Troverai scritto crea una nuova partizione,crei le tre partizioni e parti con l'istallazione su (C) .
Ciao,fammi sapere.
carlo_477
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 10/09/06 11:50

Postdi Luke9792005 » 15/09/06 19:04

Ciao.

La cosa migliore è acquistare una nuova copia (licenza) di Windows XP (ti conviene anche perché la troverai già aggiornata con il Service Pack 2). Ti eviti molte complicazioni!

Per l'installazione, non ci sono grandi problemi.

E' sufficiente inserire il CD e far partire il sistema. Prima che Windows (la versione già installata) si avvii devi premere qualsiasi tasto sulla tastiera (quando viene richiesto) e partirà automaticamente la procedura guidata di installazione dell'O.S.

Prima, ovviamente, fai un backup dei tuoi files, in modo da non perdere nulla.

Per il resto, ti rimando all'apposita guida.

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi carlo_477 » 15/09/06 20:28

E' sufficiente inserire il CD e far partire il sistema.

Non e' proprio cosi'.
Se il Bios e' impostato come 1 Boot device CD/DVD,parte l'istallazione,
se invece e' impostato da IDE-O,cioe' l'Hard disk non parte l'istallazione,ma l'OS .
Per uno che non ha dimestichezza del Bios meglio che non tocca niente e digita semplicemente F8.
carlo_477
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 10/09/06 11:50


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Ho un problema e devo formattare(ma non capisco niente)sigh":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti