Condividi:        

Msn Messanger in Lan!!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Msn Messanger in Lan!!!

Postdi iceone » 13/09/06 10:17

Ciao a tutti...

Come posso far girare msn in locale??senza adoperare internet per intenderci...


ovviamente dovrei creare un server in uno dei computer locali e magari dato che nn credo si possa modificare direttametne su msn l indirizzo del server, immettere nel file lmhost l indirizzo messenger.hotmail.com e associarlo all indirizzo di rete locale in maniera tale che si vada a cercare direttamente il server nella lan...

main definitiva sto server come si fa? :D

grazie..ice
...Carpe diem...
iceone
Utente Senior
 
Post: 334
Iscritto il: 28/01/03 18:03

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 14/09/06 01:49

Ovviamente MSN è un programma proprietario e fatto per connettersi al proprio server e non per girare il locale.

Questo vuol dire che:

1) patch o modifiche all'exe, oltre a esser vietate, sono quasi impossibili da fare dato che non si sa come è fatto il programma

2) non sapendo come è fatto il server di MSN, come gli viene chiesta la lista dei contatti e come viene trasmessa non è possibile creare un server fittizio locale.

La risoluzione degli indirizzi sarebbe il minimo, penso che basterebbe operare sul file HOSTS per far rimbalazare la chiamate al server vero a qualunque IP tu desideri.

Ma una volta trovato lindrizzo da deviare (per quallo basta un NETSTAT e qualche prova) poi che gli trasmetti? E come? E non ci saranno di mezzo certificati e autenticazioni?

Ma mentre scrivo Googlando ho trovato questo, con tante belle risposte teoriche:
http://www.hypothetic.org/docs/msn/gene ... ctions.php

Insomma, ammesso che si possa fare lo vedo complicato e so se esista nulla di già fatto facilmente applicabile ma se c'è è lì.

Ma perché non usare un programma da lan?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Redis » 17/09/06 22:51

Ci sono protocolli di instant messaging che funzionano in rete lan

leggi su wikipedia per piu info :)
Athlon Xp-M 2400+ 1GB pc3200, Soltek FRN2-L, Palit Geforce 5700LE@450mhz 2X hd 160+120gb, Mast. DVD Pioneer dvr105, Mast. cd LG 48x. OS: Kubuntu Dapper Drake & Windows xp in dual boot.
Spamoni & Co!
Redis
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 09/10/04 23:30
Località: Trieste


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Msn Messanger in Lan!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti