Condividi:        

Navigazione satellitare su PC

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Navigazione satellitare su PC

Postdi sverzA » 12/09/06 09:27

Ciao a tutti.

Vorrei trasformare (o provare a trasformare) il mio laptop in un sistema di navigazione satellitare, ma ho le idee confuse su che tipo di applicazione (browser) devo installare per poter utilizzare il ricevitore GPS USB/bluetooth.
Io sono in possesso di un ricevitore GPS bluetooth il quale una volta configurato viene visto dal pc come collegato ad una porta seriale (quindi non ho problemi nella comunicazione tra GPS e pc). Il problema sorge
nel momento in cui devo configurare il GPS con il software di navigazione; ho provato ViaMichelin 2004 e Route 66, ma con esiti negativi...
non capisco se sono "datati" per la tecnologia bluetooh oppure se mi sfugge qualche configurazione....ma più di imposte il numero della COM e il
baudrate non si può fare..........

qualcuno saprebbe illuminarmi??

Grazie
sverzA
sverzA
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 14/01/06 16:09

Sponsor
 

Postdi hydra » 12/09/06 11:56

Anch'io ho problemi nel collegare il GPS Bluetooth con Route66, so comunque che quando installa il GPS utilizza due seriali (a me COM6 e COM7) e bisogna configurare il programma per utilizzare solo una delle due (a me COM7). Ho letto comunque che ci vuole circa una mezz'ora perchè la prima volta rilevi correttamente la posizione, io mi sono sempre stufato prima, ma mi sembra strano, sul palmare ci mette un attimo (anche se sul palmare ho il tomtom). Mah. :roll:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi sverzA » 12/09/06 12:46

ecco, mezz'ora...anch'io avevo letto una cosa del genere ma non mi è chiaro se mezz'ora perchè il ricevitore GPS si colleghi al satellite oppure perchè il software si colleghi al ricevitore....... :?:
sverzA
sverzA
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 14/01/06 16:09

Postdi hydra » 12/09/06 16:24

No no, il software al ricevitore si accoppia subito, basta che su autoroute fai Tools - GPS - Track position e così inizia a "dialogare" con l'antenna (ovviamente se hai impostato la porta sbagliata ti da un errore). La guida in linea dice:
Note If you are using your GPS receiver for the first time, or if you have moved to a new location, it can take up to 30 minutes for your GPS receiver to determine your position.

Adesso magari provo.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Navigazione satellitare su PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti