Condividi:        

copia file da elenco

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

copia file da elenco

Postdi mexmex » 08/09/06 20:31

ciao a tutti..ho da chiedere una cosa che non riesco a trovave da nessunaparte.Io ho la necessita di copiare alcuni ..molti file da una cartella all'altra..volevo sapere se esiste un programma che copia i file contenuti in un elenco da una cartella all'altra..
se qualcuno conosce qualche cosa che fa questa operazione mi farebbe risparmiare un bel po di tempo..grazie a tutti
massimo
mexmex
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 19/02/03 14:40

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 09/09/06 00:38

Vedi qui
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi mexmex » 09/09/06 18:44

ciao e grazie..ho provato a leggere il contenuto del post linkato ma non essendo molto pratico non riesco a capire cosa devo fare..
per caso non ci sono programmini che lo fanno?
grazi e scusa per il disturbo
mexmex
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 19/02/03 14:40

Postdi Dylan666 » 11/09/06 14:29

no, non ci sono, ma se passa qualcuno che ci sa fare col dos (tipo Archimede) magari te lo fa :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi danieleg » 11/09/06 16:34

Forse non ho capito bene il problema: ma a me sembra che basti aprire due sessioni di Esplora Risorse, o di Risorse del Computer. Nella prima devi
cliccare sui file che tyi interessa copiare (tenendo premuto CTRL in modo che non si perda la selezione), poi il solito CTRL + C. Ti sposti sulla seconda sessione di Esplora Risorse, la rendi attiva fai CTRL + V e dovrebbe funzionare. se è proprio questo che intendevi.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi WhiteWolf » 13/09/06 00:01

Vai al prompt dei comandi e digita.

cd\

Ora vai nella cartella interessata con il comando "cd"

esempio: cd filmati (entri nella cartella filmati)

All'interno esegui uno di questi comandi (ti faccio degli esempi)

copy *.avi c:\Programmi\Filmati (tutti i file con estensione avi)

copy *.* c:\Programmi\Filmati (tutti i file)

copy t*.avi c:\Programmi\Filmati (tutti i file che iniziano con la lettera t ed hanno estensione .avi

Naturalmente la cartella "c:\Programmi\Filmati" è solo un esempio di cartella di destinazione.
WhiteWolf
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 01/09/06 19:52

Postdi mexmex » 14/09/06 15:10

il problema è un po piu complesso purtroppo:
io ho un server con dentro una migliaia di disegni in pdf e in base a degli ordini devo spedire dei disegni particolari tra questi mille.
Il problema è quando devo spedire tra questi 1000 ,100 disegni..e ogni volta andare a cercarseli è un po complicato e scomodo.
Io posso generare un elenco dei file che mi servono ma poi che ci faccio?
..ciao e grazie..
mexmex
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 19/02/03 14:40

Postdi Dylan666 » 14/09/06 16:18

ma perché generare un elenco a che ti serve? Se sono sempre gli stessi designi da mandare alle stesse persone allora tantovale mettere quelli più usati un una cartella a parte o dargli un nome particolare per distinguerli.

Ma se i file da scegliere cambiano di volta in volta e devi operare delle scelte "a mano" in cosa il programma potrebbe aiutarti? Magari ho capito male io...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Kunde » 15/09/06 01:28

mexmex ha scritto:il problema è un po piu complesso purtroppo:
io ho un server con dentro una migliaia di disegni in pdf e in base a degli ordini devo spedire dei disegni particolari tra questi mille.
Il problema è quando devo spedire tra questi 1000 ,100 disegni..e ogni volta andare a cercarseli è un po complicato e scomodo.
Io posso generare un elenco dei file che mi servono ma poi che ci faccio?
..ciao e grazie..

Se ho capito mex deve cercare un tot di disegni ogni volta diversi tra un migliaio nel server e li deve copiare da qualche parte per farci quello chi gli pare. Quindi se ho capito vuole evitare ogni volta di andarli a cercare uno per uno e copiarli sempre uno per volta. Secondo me con un file bat e due righe di codice si risolve il problema, avanti agli esperti.
Kunde
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 20/01/03 19:58
Località: Picenum

Postdi Dylan666 » 15/09/06 02:57

Ma se i disegni sono ogni volta diversi come fai a evitare una selezione a mano tra tutti i file contenuti nelle cartelle?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi WhiteWolf » 15/09/06 11:27

Ma come sono strutturati questi file ?

Che tipo di nome hanno ? Che estensione hanno ?

La copia non è un problema. Il problema è quali copiare, giusto ? In basi alla struttura della nominazione del file è possibile mettere dei criteri di ricerca e con un semplice script risolvere il problema.
WhiteWolf
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 01/09/06 19:52

Postdi mexmex » 15/09/06 12:26

allora i file che devo cercare si chiamano tutti 5100***** (9 cifre numeriche con le prime 4 sempre uguali)
e sono o pdf o dxf.
Il fatto di creare l'elenco è comodo perche io dal programma gestionale della distinta mi creo l'elenco dei disegni che mi servono e poi ..

adesso me li vado a cercare a mano tra i migliaia che ci sono in una cartella della rete..

mentre sarebbe comodo far fare quasta operazione ad un programmino..
sempre se è fattibile

grazie ancora..
mexmex
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 19/02/03 14:40


Torna a Software Windows


Topic correlati a "copia file da elenco":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 166 ospiti