Condividi:        

ntldr mancante

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

ntldr mancante

Postdi embassy » 08/09/06 10:08

ciao a tutti... allora ho provato a cercare ... e a fare un paio ditentativi ma nn sono riuscito a risolvere il problema
entro nel dettaglio

p4
winXP pro sp2
disco sata da 200gb partizionato in 3
c: -> s.o.
d: e: -> documenti
disco ide
f: -> documenti

fino all'altra sera funzionava tutto... ho eseguitouna defrag e al riavvio... il pc nn partiva piu.. mi si bloccava un atimo prima del caricamanto del logo di XP... senza darmi nemmeno un messaggio di errore...

ho portato il disco sata da un amico... e a lui è uscito il fantomatico msg di errore NTLDR mancante...

tornato a casa ho proato ad eseguire il boot da floppy come da giuda... ma anzichè avviare winXp... il pc continua a riavviarsi... senza riuscire a caricare il S.O.

mentre entrando nella console di ripristino e copiandoi due file NTDETECT.COM e NTLDR ... al riavvio continua ad uscire il msg di errore

che altre soluzioni ho?

grazie
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 08/09/06 10:40

ciao, dalla console di ripristino prova a digitare fixmbr oppure fixboot ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi embassy » 08/09/06 10:46

ecco questo passaggio mi mancava... in sequenza devo prima copiare i file poi "ricompilarli" con uno di questi due comandi... o con entrambi?

thx
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi embassy » 08/09/06 11:11

un'altra cosa.... dato che sono sfigato... e a casa poteri avere qlc problema a ricollegarmi.... se nn dovesse funzionare ancora che fo?
devo per forza fomattare???

ps ma se reinstallo Xp sopra al vecchio (se si puo) perdo cmq gli applicativi installati?
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi cs84113 » 08/09/06 11:14

..io avevo risolto con uno bello scadisk e mi aveva riparato alcuni settori dannegiati...se reinstalli sopra perdi gli applicativi,ma non i dati...
volete un forum di ragazzi in cui parlare di problematiche relative al sesso in modo educato?venite a trovarci nel nostro bel forum...
http://xsonnyx.forumup.it
cs84113
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 28/06/06 10:23

Postdi Dylan666 » 09/09/06 14:37

se risolvi facci sapere che mi interessa ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi embassy » 10/09/06 20:00

niente le ho provate un po tutte
ripristino SO
console di ripristino
reinstallar eil SO in un'altra partizione
niente
ho dovuto eliminare tutte le partizioni e reistallare da zero

ora però ho un problema ancora... mentre istallavo i driver mi è capitato che al riavvio del pc subito dopo la comparsa del logo di winXp.. mi esce una scehrmata blu... che purtroppo nnn riesco a avedere percè il pc si riavvia subito... come faccio per poter vedere quano m'esce il messaggio d'errore????

ps ho gia disabilitato il Riavvio automatico da Avvio e Ripristono ma nn è servito a nulla... e nel registro degli eventio nn trovo nessun messaggio

che faccio?????come posso veder ehc mi dice????
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi embassy » 10/09/06 20:14

altra cosa.... mi capita spesso... che quando apro una pagina con IE mi si carica... guardando la barra verde in basso... a metà... senza andare avanti... che posso fare?

ps ma tu vedi quanti cavolo di problemi :(
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi embassy » 10/09/06 20:15

altra cosa.... mi capita spesso... che quando apro una pagina con IE mi si carica... guardando la barra verde in basso... a metà... senza andare avanti... che posso fare?

ps ma tu vedi quanti cavolo di problemi :(
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi embassy » 11/09/06 11:03

visto che è cambiato argomento... apro un altro topic

ps perdoantemi il doppio post...ma mi è appunto capitato che mi si è bloccato a metà il caricamanto della pagina... e quidni nn sapevo se era stato inviato o meno
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni


Torna a Software Windows


Topic correlati a "ntldr mancante":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti