Condividi:        

Come installare + pc con imagine di ghost ?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Come installare + pc con imagine di ghost ?

Postdi vichi66 » 07/09/06 19:12

Mi capita spesso di dover assemblare dei pc e la maggior parte delle volte con la stessa configurazione, avevo pensato di crearmi (una volta installato il primo con tutti i driver software ecc) un'immagine con ghost e di utilizzarla con tutti gli altri che naturalmente avevano le stesse schede, il problema sono gli HD naturalmente essendo nuovi non sono ancora partizionati ne formattati e quindi dovrei prima formattarli con il cd di XP e dopo buttare l'immagine il problema è che una volta iniziata la procedura di formattazione al termine inizia l'installazione del s.o. e quindi già metà del lavoro (il più lungo è fatto e quindi non vale + la pena buttargli sopra l'imagine) la mie domande sono è:

1) E' possibile formattare senza utilizzare il cd di XP ?

2) Esiste un sistema con ghost o con altro prog. di creare un'immagine autopartente che mi partizioni, formatti ed installi l'immagine su un HD nuovo di zecca ?

Grarie !!!!!
vichi66
Utente Senior
 
Post: 365
Iscritto il: 20/11/01 01:00
Località: Caltanissetta

Sponsor
 

Postdi hydra » 08/09/06 07:12

Puoi utilizzare un disco di avvio con il comando FDisk, ma penso che il ghost già dovrebbe farlo, controlla bene tra le opzioni.
PS: Attenzione alle licenze. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Come installare + pc con imagine di ghost ?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 127 ospiti