Condividi:        

Windows 98 2 edizione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Windows 98 2 edizione

Postdi Claudio11 » 16/10/02 23:07

Penso di avere tale versione di windows 98, ma come si fa ad esserne sicuri?
Pur funzionando bene ogni tanto ho dei blocchi senza motivo. Mi spiego internet non funziona, non riesce a caricare.
Innanzi tutto ho un adsl e explorere 5, ogni tanto succede questo, oa l limite il sistema non si chiude o non si riavvia , resta bloccato alla schermata di windows 98, poi accendendolo mi parte il sacn blu sistema.

Penso che basri la patch, ma nonm e' che mi fidi tanto a caricarla
Claudio11
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 25/02/02 14:56
Località: Udine

Sponsor
 

Postdi dado » 16/10/02 23:20

Mi sembra più un problema riguardante il software, quindi l'ho spostato in assistenza software.
Xè non ti fidi a scaricar gli aggiornamenti x 98SE? Fai un windows update...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi rexer » 16/10/02 23:20

Per vedere la versione di windows devi fare clik col tasto destro su risorse del computer e poi propietà , le prime righe sono la versione di windows ad es: windows98
9896.98.5 A

Questo è solo un esempio, cmq se c'è la a in fondo vuol dire che hai win 98 seconda edizione.

per gli altri problemi, prova ad installare internet explorer 6, e scaricati da windows update la patch per lo spegnimento di windows in presenza di connessioni di rete. oppure meglio ancora scarica tutti gli aggiornamenti dal windows update e dovresti essere ok. se continua a bloccarsi reinstalla tutto che fai prima

ciao 8) 8) 8)
La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa. La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.
rexer
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 14/01/02 01:00
Località: mantova

Postdi Claudio11 » 16/10/02 23:27

rexer ha scritto:Per vedere la versione di windows devi fare clik col tasto destro su risorse del computer e poi propietà , le prime righe sono la versione di windows ad es: windows98
9896.98.5 A

Questo è solo un esempio, cmq se c'è la a in fondo vuol dire che hai win 98 seconda edizione.

per gli altri problemi, prova ad installare internet explorer 6, e scaricati da windows update la patch per lo spegnimento di windows in presenza di connessioni di rete. oppure meglio ancora scarica tutti gli aggiornamenti dal windows update e dovresti essere ok. se continua a bloccarsi reinstalla tutto che fai prima

ciao 8) 8) 8)


Ho solamente la scritta 4.10.2222A

Ho un poco di timore, in quanto ho installato explorer 6 agli inizi poi, non mi si aprivano oltre che le pubblicita' in pop anche certi siti, in pratica explorer non caricava sempre. per questo ho dei timori.

Che ne dici di windows xp, ne vale la pena?
Claudio11
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 25/02/02 14:56
Località: Udine

Postdi Claudio11 » 16/10/02 23:31

dado ha scritto:Mi sembra più un problema riguardante il software, quindi l'ho spostato in assistenza software.
Xè non ti fidi a scaricar gli aggiornamenti x 98SE? Fai un windows update...


Forse lo provo, ma ho gia' avuto dei problemi .in precedenza, quindi se non necesita non voglio andare a cercarte avventure

Puo' darsi che provo ad aggiornare, ma aspetto ancora in quanto il problema non si ripete spesso

Mi sapreste dire dove posso trovare eventuali nuovi drivers per modem adsl web power ?
Forse potrebbe anche essere questo anche se il modem mi e' stato consegnato ad agosto
Claudio11
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 25/02/02 14:56
Località: Udine

Postdi rexer » 16/10/02 23:31

certo che ne vale la pena, anche se molti sono contrari, io lo uso da un bel pò, tranne adesso che da qualche giorno uso linux, ma cmq funziona benissimo, soprattutto se hai un pc con delle buone prestazioni.
La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa. La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.
rexer
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 14/01/02 01:00
Località: mantova

Postdi Claudio11 » 16/10/02 23:35

rexer ha scritto:certo che ne vale la pena, anche se molti sono contrari, io lo uso da un bel pò, tranne adesso che da qualche giorno uso linux, ma cmq funziona benissimo, soprattutto se hai un pc con delle buone prestazioni.


Vediamo. Ma non so come comportarmi con i driver del modem(web power Adsl) per primo, non so se funziona con xp, sul libretto istruzioni non c'e'

Il mio computer e' un amd 300 con 128 mega di memoria, dovrfebbe bastare
Claudio11
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 25/02/02 14:56
Località: Udine

Postdi Claudio11 » 16/10/02 23:42

Ah dimenticavo_Se volessi installare expolrer 6, devo prima disinstallare la ultima versione in disinstallazione applicazioni, poi installatre tutto?
In quanto mi ho aggiornato una volta la versione che avevo sul pc
Claudio11
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 25/02/02 14:56
Località: Udine

Postdi Triumph Of Steel » 16/10/02 23:47

mi sembra un po' pikkolino per XP... cmq.. puoi sempre provare...

per aggiornare IE non devi disinstallare la versione vecchia (anche perchè non puoi.. si può fare solo su XP con Service Pack I)
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Claudio11 » 16/10/02 23:51

Triumph Of Steel ha scritto:mi sembra un po' pikkolino per XP... cmq.. puoi sempre provare...

per aggiornare IE non devi disinstallare la versione vecchia (anche perchè non puoi.. si può fare solo su XP con Service Pack I)


Grazie. Si mi pare quando vai a disinstallare da disinstallazione applicazioni, ti domanda se vuoi riparare, non si puo' disinstallare
Claudio11
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 25/02/02 14:56
Località: Udine

Postdi dado » 17/10/02 00:02

Sei sicuro che il tuo modem sia un Web power ADSL? Non ha un altro nome? Non l'ho mai sentito e su google non lo trovo...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Gabibbo » 17/10/02 07:46

i pc con w98 d solito non si spengono mai ma rstono bloccati alla solta schermata di arresto del sistema.
ti consiglio di crearti un collegamento sul desktop e sulla riga di comand scrivi:"rundll.exe user.exe,exitwindows"

cliccando due volte sull'icona il pc si spegne e non si blocca mai +
Gabibbo
Utente Senior
 
Post: 130
Iscritto il: 15/07/02 11:25

Postdi Gabibbo » 17/10/02 07:47

[quote="Gabibbo"]i pc con w98 d solito non si spengono mai ma restono bloccati alla solta schermata di arresto del sistema.
ti consiglio di crearti un collegamento sul desktop e sulla riga di comando scrivi:"rundll.exe user.exe,exitwindows"

cliccando due volte sull'icona il pc si spegne e non si blocca mai +[/quote]
Gabibbo
Utente Senior
 
Post: 130
Iscritto il: 15/07/02 11:25

Postdi zello » 17/10/02 08:49

Scusa, Gabibbo, ma - per quanto ne so io - chiudere Windows in maniera tradizionale fa esattamente la stessa cosa: entrambe finiscono per chiamare ExitWindowsEx.
Può essere che mi sbagli. Cmq, credo ci sia un articolo sulla knowledge base di microsoft che si occupa proprio del problema dello spegnimento in win98, prova a cercarlo.

Ciao,

--
zello
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Gabibbo » 17/10/02 09:27

si certo!!!
ma prova a veder il risultato di quello ke ho detto rispetto alla maniera tradizionale.
direi che è totalmente diverso!
col comando scritto si forza windows a chiudere sia la parte software ke la parte hardware.

con la kiusura tradizionale rimane sempre bloccato!!!

Ciao
Gabibbo
Utente Senior
 
Post: 130
Iscritto il: 15/07/02 11:25

Postdi Claudio11 » 17/10/02 10:33

dado ha scritto:Sei sicuro che il tuo modem sia un Web power ADSL? Non ha un altro nome? Non l'ho mai sentito e su google non lo trovo...



Si il modem e' quello
Claudio11
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 25/02/02 14:56
Località: Udine

Postdi Claudio11 » 17/10/02 10:35

Gabibbo ha scritto:si certo!!!
ma prova a veder il risultato di quello ke ho detto rispetto alla maniera tradizionale.
direi che è totalmente diverso!
col comando scritto si forza windows a chiudere sia la parte software ke la parte hardware.

con la kiusura tradizionale rimane sempre bloccato!!!

Ciao


grazie
Claudio11
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 25/02/02 14:56
Località: Udine

Postdi Nicola » 17/10/02 13:18

dado ha scritto:Sei sicuro che il tuo modem sia un Web power ADSL? Non ha un altro nome? Non l'ho mai sentito e su google non lo trovo...


dado indovina chi ha in comodato il WebPower ADSL? firuli firulà ... :D ...

X 98SE devi installarti gli ultimi driver del WebPower ( http://www.ipmdatacom.it ).. prima disinstalli i vecchi poi metti i nuovi..

I driver vecchi dell'IPM WebPower infatti fanno problemi con lo shutdown di Windows...
x versione di Windows
Codice: Seleziona tutto
4.10.222 A

è Windows 98SecondaEdizione...

x xp:
un mio amico l'ha fatto girare per un po su un PII300 192 MB di RAM ma non andava un granchè..
Magari disabilitando grafica eccc... ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Claudio11 » 17/10/02 13:25

Nicola ha scritto:
dado ha scritto:Sei sicuro che il tuo modem sia un Web power ADSL? Non ha un altro nome? Non l'ho mai sentito e su google non lo trovo...


dado indovina chi ha in comodato il WebPower ADSL? firuli firulà ... :D ...

X 98SE devi installarti gli ultimi driver del WebPower ( http://www.ipmdatacom.it ).. prima disinstalli i vecchi poi metti i nuovi..

I driver vecchi dell'IPM WebPower infatti fanno problemi con lo shutdown di Windows...
x versione di Windows
Codice: Seleziona tutto
4.10.222 A

è Windows 98SecondaEdizione...

x xp:
un mio amico l'ha fatto girare per un po su un PII300 192 MB di RAM ma non andava un granchè..
Magari disabilitando grafica eccc... ;)

Ciao


Grazie molte non conoscevo il sito im questione.

Ho un modem usb, come faccio , tuto il procedimento? Disinstallo i divers, da dove.Quale e' il procedimento, vado in gestione risorse?

grazie del sito in questione
Claudio11
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 25/02/02 14:56
Località: Udine

Postdi Claudio11 » 17/10/02 13:36

Il procedimento per l'aggiornamento driver usb dovrebbe essere cosi'

Pannello di controllo\ sistema\gestione periferiche1schede di rete\poi ip datacom\ driver\ aggiorna driver

Non saprei una maniera diversa per cancellare i driver precedenti, mi ripeto in un modem usb
Claudio11
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 25/02/02 14:56
Località: Udine

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Windows 98 2 edizione":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti