Condividi:        

installazione win xp pro su nuovo pc

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

installazione win xp pro su nuovo pc

Postdi mscara » 03/09/06 08:47

Ciao a tutti e complimenti a chi ha ideato questo sito veramente ricco di consigli utili. :)
Veniamo al mio problema che è un po' complesso: devo installare il sistema operativo su un nuovo PC di mio assemblaggio (non è la prima volta che lo faccio, anzi, ma è la prima che mi da così tanti problemi) le cui caratteristiche sono le seguenti

Scheda video: SAPPHIRE X550 256MB, PCI-Express, VGA, DVI-I, TV Out
Memoria: 1 DIMM S3+ DDR2/667 512MB CL4
Hard Disk: Maxtor DiamondMax 10 160Gb S-Ata2 300, 7200Rpm, 8Mb Cache, 3Gb/s
Processore: AMD Athlon 64 3200+ Orleans Skt AM2 a 2.0 Ghz, Boxed ADA3200CNBOX
Scheda madre: ASUS M2V, Socket AM2, VIA K8T890, DDR2, PCI Ex, Sata II, Raid, GB Lan

Il manuale della cheda madre mi suggerisce di non collegare l'hard disk al controller Raid durante l'installazione del sistema operativo.

Seguo la normale procedura di installazione dal CD (comprensiva dei driver per il controller messi su disketto dal CD della piastra madre) ma il sistema si riavvia sempre dovo la procedura di caricamento dei driver che precede la schermata di formattazione e dopo questo riavvio si blocca sempre dando un errore di file corrotto oppure chiedendomi di inserire nel drive A il service pack 2 (presente sul CD).
Ho provato a variare vari parametri nel Bios ma senza nessun risultato, alla fine ho lasciato i parametri di default.
ho provato anche a rifare la procedura con Win 2000 pro e con Win media center 2005 con gli stessi risultati.
a questo punto non ho più idee e non so neanche se è un problema si software, di hardware o che cosa.....
ho bisogno di aiuto!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:

grazie anticipatamente a tutti (spero di aver postato il messaggio nella giusta sezione).
ciao
Mscara
mscara
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 03/09/06 08:16

Sponsor
 

Postdi numberinn » 03/09/06 10:53

Solitamente quando s'installa il sistema su raid il disco dev'essere già collegato...
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)

Postdi mscara » 03/09/06 11:26

non ho ben capito la tua risposta...

Il disco l'ho collegato alla SATA e non alla Raid (come suggerisce il manuale della scheda madre).
Mscara
mscara
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 03/09/06 08:16

Postdi piercing » 03/09/06 12:52

hai premuto F6 e messo il dischetto con i drivers giusti su floppy?

se ti dice che un file è corrotto, sarebbe utile sapere che file è, se è su CD o su floppy...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi numberinn » 03/09/06 12:58

mscara ha scritto:non ho ben capito la tua risposta...

dicevo che, sebbene sul manuale della scheda madre sia riportata una cosa diversa, mi sembra assai strano che ti facciano installare tutto sul disco collegato al SATA e non al controller RAID. Tutto qua :)
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)

Postdi mscara » 03/09/06 16:16

sì, ho premuto F6 ed installato i drivers della Raid.

La cosa che proprio non capisco è perchè il PC si riavvii prima di chiedermi della formattazione del disco, inoltre dopo il riavvio ripete la stessa procedura di installazione dall'inizio :-?
Mscara
mscara
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 03/09/06 08:16

Postdi piercing » 03/09/06 16:17

esattamente quali operazioni vengono fatte prima del riavvio?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi mscara » 10/09/06 08:57

Scusa per il ritardo con cui rispondo ma sono stato fuori per lavoro.

Allora, cercherò di riepilogare brevemente quali errori mi dà il sistema:

con l'installazione di WinXP pro a volte mi dà questi errori
il file dmio.sys è danneggiato. premere un tasto qualsiasi per continuare.
impossibile caricare il file hal.dll. il codice dell'errore è 7. impossibile continuare l'installazione.

nella maggior parte dei casi, però, il PC si riavvia mentre sotto si legge che sta caricando il file system NTFS di windows (1 volta ho provato a non premere F6 e non installare i driver Raid ed il PC si è bloccato mentre sotto si leggeva installazione del file system CDRom

scoraggiato da tutti questi problemiho provato ad installare il buon win2000 pro con l'unico risultato che ad un certo punto il PC si blocca con una schermata blu e questi codici di errore:
STOP: 0X0000001E ....... KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED
***ADDRESS 80469DEG BASE AT 80400000 DATESTAMP 3975DFDF_NTOSKRNL.EXE e poi una bella descrizione di tutta una serie di possibili problemi (generici: driver della scheda video, bios aggiornato, ecc suggerendo di contattare il produttore dell'hardware)

cosa diavolo posso fare per uscire dall'empasse e finalmente installare il sistema operativo? :aaah :aaah :aaah
Mscara
mscara
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 03/09/06 08:16

Nessuno sa aiutarmi?

Postdi mscara » 11/09/06 23:28

forza, smanettoni di tutto il sito, tirate fuori delle idee che le mie si sono già esaurite :eeh:

scherzi a parte, non c'è proprio nessuno con un'idea su cosa si possa fare per installare un sistema operativo su questo benedetto PC? :cry: :cry: :cry:
Mscara
mscara
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 03/09/06 08:16


Torna a Software Windows


Topic correlati a "installazione win xp pro su nuovo pc":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti