Condividi:        

COLLEGAMENTO DI DUE PC

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

COLLEGAMENTO DI DUE PC

Postdi luca1970 » 23/08/06 21:11

Ho un pc portatile con WinXP che a causa di un paio di settori difettosi ha perso tutti i collegamenti con windows, office e le varie utility come back up etc

Disponendo di un altro pc, amch'esso win XP pro, perfettamente funzionante Vorrei poter fare il backup o la copia dell'HD del pc difettoso (o quanto meno dei documenti che, fra posta, .doc, .xls e .pdf fanno circa 10 giga).
Il tutto senza smontare il disco che farebbe decadere la garanzia.
Credo che se si potessero connettre in dos l'operazione sarebbe abbastanza semplice.
Ma come si fa? preciso che il pc difettoso ha scheda di rete NIC FastEthernet RTL8139, l'altro una SIS 900 PCI Fast Ethernerh adapter.
La connessione può avvenire via cavo RJ ?
Grazie
luca1970
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 08/08/06 09:35

Sponsor
 

Postdi dado » 23/08/06 22:38

Qui dovresti trovare le info che ti servono:
http://www.pc-facile.com/guide/installa ... ocale_lan/

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi luca1970 » 24/08/06 07:16

dado ha scritto:Qui dovresti trovare le info che ti servono:
http://www.pc-facile.com/guide/installa ... ocale_lan/

Sul pc con problemi non riesco ad andare su proprietà della rete locale LAN (TCP/IP).
Infatti se faccio Pannello di controllo > Connessioni di rete non mi appare nessuna connessione.
Se vado su gestioni periferiche mi dice che le schede ci sono e sono funzionanti.
Mi sembra che il sistemna non mi consenta di creare una nuoiva connessione. Credo che il punto si propio questo
luca1970
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 08/08/06 09:35


Torna a Software Windows


Topic correlati a "COLLEGAMENTO DI DUE PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti

cron