Condividi:        

DISCO C

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

DISCO C

Postdi toti64 » 22/08/06 17:46

ciao e grazie.... è una semplice informazione per mantenere leggero e fluido il mip pc... per recuperare spazio sul hd esiste un'altra procedura a parte pulire hd eliminare i file da temp e da temporary internet files??? perchè mi rendo conto che se installo un programma e poi lo tolgo alla fine non tornano i conti, nel senso che se il programma istallato è di 100mb se lo elimino mi sembra che restino dei mb sul hd... spero di essere stato chiaro.... comunque il senso è come si recupera spazio??? ciao
se sono qui è per avere il vostro aiuto
toti64
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 28/06/06 10:57
Località: savona

Sponsor
 

Postdi dado » 22/08/06 18:44

Scarica il programma CrapCleaner:
http://www.pc-facile.com/download/pulizia/ccleaner/


E' uno di quei programmi che fanno pulizia approfondita di tutto quello che si può cancellare sul pc.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi samu_6 » 23/08/06 00:37

Per velocizzare puoi anche fare un defrag. In realtà per quel che riguarda le mie esperienze ti posso dire che quando hai un pc tra le mani, se ti piace smanettare, puoi avere tutti i gb che vuoi a disposizione, ma prima o poi li riempirai tutti...Io ho 3 hd montati sul mio e ti posso dire che tra un po dovrò prenderne qualche altro + capiente...Certo, considera anche se hai dei gioki installati perdi un buon numero di giga a secondo il gioco.Elimina quello che ritieni superfluo, masterizza tutto ciò che vuoi conservare e che magari nn usi e fai un bel defrag.
Ciao
samu_6
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 26/07/05 21:03
Località: Enna

Postdi toti64 » 23/08/06 12:17

dado ha scritto:Scarica il programma CrapCleaner:
http://www.pc-facile.com/download/pulizia/ccleaner/


E' uno di quei programmi che fanno pulizia approfondita di tutto quello che si può cancellare sul pc.


ciao e grazie, questo programma e diverso da regcleaner??? defrag cosè deframmentazione? se no mi dici come si fa per favore, e a cosa serve nello specifico???? grazie infinite
se sono qui è per avere il vostro aiuto
toti64
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 28/06/06 10:57
Località: savona

Postdi Pao1o » 23/08/06 12:39

Sono due programmi completamente diversi.
Regclean pulisce il registro (anche se non è dei migliori, a mio parere) CCleaner elimina molti mb di file inutili.
la deframmentazione la trovi in start/accessori /utilità di sistema e in poche parole ti sistema tutti i dati in modo ordinato.

Il computer, detto alla grossolana, utilizza solo 0 e 1 ed è come se su un foglio a quadretti svrivesse un dato per quadrettino.
Poi per vari motivi salta qualche quadratino (es. se cancelli).
La defrag fa in modo che in ogni quadratino ci sia un dato.
Ciò era evidente nella defrag di 98 e 2000.
Con xp si capisce bene.
Per velocizzare il pc, liberalo da parassiti con la solita triade

ad aware + spybot + hijack.

Regards
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Pao1o » 23/08/06 12:41

Volevo dire che con xp è meno evidente la storia dei quadratini.
Ho dimenticato un non nel post sopra.

Ciao.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi toti64 » 23/08/06 15:32

Pao1o ha scritto:Sono due programmi completamente diversi.
Regclean pulisce il registro (anche se non è dei migliori, a mio parere) CCleaner elimina molti mb di file inutili.
la deframmentazione la trovi in start/accessori /utilità di sistema e in poche parole ti sistema tutti i dati in modo ordinato.

Il computer, detto alla grossolana, utilizza solo 0 e 1 ed è come se su un foglio a quadretti svrivesse un dato per quadrettino.
Poi per vari motivi salta qualche quadratino (es. se cancelli).
La defrag fa in modo che in ogni quadratino ci sia un dato.
Ciò era evidente nella defrag di 98 e 2000.
Con xp si capisce bene.
Per velocizzare il pc, liberalo da parassiti con la solita triade

ad aware + spybot + hijack.

Regards


Abbi pazienza, allora la deframmentazione ho capito che la faccio spesso... invece parlami della triade per te famosa... e per me sconosciuta... come si fa? o magari il programma che mi ha i detto di scaricare è appunto questo??? hai un regcleaner migliore di quello che ho io??? ciao e grazie grazie grazie
se sono qui è per avere il vostro aiuto
toti64
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 28/06/06 10:57
Località: savona

Postdi Scanner_Shop » 23/08/06 16:15

Un piccolo trucco per fare in modo che il disco si deframmenti il meno possibile è quello di bloccare i file di scambio....
Porta il valore minimo a 0,il valore massimo a 0.....windows ti chiederà di riavviare ma,Tu,non farlo.....a questo punto deframmenta il disco.
Appena ha finito blocca il file della memoria virtuale usando lo stesso valore sia per il minimi che per il massimo:
Es.: minimo 1024 massimo 1024
Di solito questo valore va bene per quasi tutti i sistemi:Tieni presente una cosa :il valore può raggiungere fino a 4 volte la dimensione della tua memoria Ram.
Caio.
Scanner_Shop
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 11/08/06 15:48

Postdi dado » 23/08/06 16:52

toti64 ha scritto:
dado ha scritto:Scarica il programma CrapCleaner:
http://www.pc-facile.com/download/pulizia/ccleaner/


E' uno di quei programmi che fanno pulizia approfondita di tutto quello che si può cancellare sul pc.


ciao e grazie, questo programma e diverso da regcleaner??? defrag cosè deframmentazione? se no mi dici come si fa per favore, e a cosa serve nello specifico???? grazie infinite


Nella scheda del programma, trovi la descrizione di cosa fa crapcleaner.

Fa pulizia di file vecchi e inutili, ma se vuoi far pulizia da spyware e simili, allora devi usare programmi specifici come indicato poco sopra (spybot, adaware, ecc...).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "DISCO C":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti