Condividi:        

Che fare dei vecchi programmi

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Che fare dei vecchi programmi

Postdi bettacam » 10/08/06 10:18

Ciao!
Con grande soddisfazione, in vista dell'acquisto di un nuovo computer, sto svuotando il polveroso cassetto dei floppy messi insieme dal 1990 a oggi. Alcuni non sono nemmeno più leggibili. I documenti li archivio per annate nell'HD esterno. Ma che fare dei vecchi programmi? Roba in basic, il famoso wordstar (mai usato, io sono nata con word4 per dos), vecchie versioni di excel, antivirus di prima generazione, programmini free della Jackson e giochini antidiluviani...
La mia tentazione sarebbe di buttarli via senza pietà ma non vorrei buttare qualcosa che magari qualcuno, oggi o domani, cerca disperatamente.
Voi come vi regolate?
La carampana intrepida
Avatar utente
bettacam
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 23/07/06 18:14
Località: bologna

Sponsor
 

Postdi hydra » 10/08/06 10:21

Mah, per servire non servono. Se poi trovi qualche collezionista magari te li paga anche. Se hai la possibilità di farlo tienili, magari un domani valgono parecchio. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi danieleg » 10/08/06 11:39

Io ho copiato tutti i miei dischetti antichi (anche per me partivano più o meno dal 1990) in una cartella a parte, e molti dischetti non erano più leggibili.
Ogni tanto mi diverto a giocarci ancora, anche se ho dovuto fare un po' di acrobazie, tipo creare una partizione formattata in Fat (non Fat32), spostarla all'inizio dell'HD (il Dos non legge oltre un certo cilindro, non ricordo più quale) crearmi un dischetto di avvio con con il Dos 6 eccetera.
I dischetti sono lì, da qualche parte, che ingombrano i cassetti.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi Dylan666 » 10/08/06 14:32

Magari un annuncio su ebay potrebbe farti trovare dei nostalgici paganti ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Che fare dei vecchi programmi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti

cron