Condividi:        

Personal Firewall x sostituire Sygate

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Personal Firewall x sostituire Sygate

Postdi maxmula » 07/08/06 08:37

Ciao a tutti,
come potete leggere dal subject, il mio problema è questo: sto usando il firewall Sygate (versione Free), che però non è più supportato (in quanto Sygate è stata comprata da Norton, che logicamente deve vendere il suo...), così ho deciso di cambiarlo con uno (sempre free) più aggiornato.

Il problema è che... non so cosa scegliere!
- Ho provato ZoneAlarm, ma non mi sembra offra tutte le funzioni di Sygate
- Ho scaricato Jetico dalla sezione Download di PC-Facile: pur essendo abbastanza simile a Sygate mi è sembrato piuttosto "ostico" nella configurazione (nonostante avessi abilitato Firefox alla navigazione non riuscivo a scaricare dati, se da linea di comando digitavo IPCONFIG mi compariva addirittura un messaggio d'errore perchè il FW blocava pure quella...)
- Ora sto provando Kerio, sembra buono ma continua a bloccare le attività ogni volta che lancio qualche installazione di software scaricati da internet... Hai voglia a dirgli "Create Rule"! se il nome dell'eseguibile cambia siamo daccapo...

Insomma, vorrei trovare un programma che sia sicuro, abbastanza facile da usare, e, se possibile, che abbia anche la funzione di controllo del traffico di rete, che è sempre utile per sapere se il download si è inchiodato o se qualche pacchetto arriva...

Voi che mi consigliate?
Grazie in anticipo,
MAx

PS. accetto anche un firewall senza il "graficone" del traffico, a patto di trovare un buon net monitor! ;)
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Sponsor
 

Postdi andorra24 » 07/08/06 09:33

Ciao, potresti ad esempio provare il nuovo Comodo Firewall. E' un software molto recente ma sta riscuotendo grande successo in rete. Se ne parla bene.
http://www.personalfirewall.comodo.com/
C'e' anche una breve guida che potrebbe servirti:
http://www.megalab.it/articoli.php?id=867&pagina=1
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Personal Firewall x sostituire Sygate":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 128 ospiti