Condividi:        

problema formattazione: aiuto!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema formattazione: aiuto!

Postdi ioooooo » 05/08/06 11:18

ciao ragazzi vi spiego il problema

premetto che ho l'hard disk partizionato C: e D:
voglio formattare solo la partizione C: che è quella in cui è anche installato Win Xp SP2(che è l'unico S.O. installato) e non ci riesco cioè quando escono le schermate azzurre dell'installazione di Win Xp SP2 le opzioni di formattazione escono solo se ci si riferisce a D: ma non a C:

cosa posso fare?
grazie
ciao a tutti!
ioooooo
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/08/06 19:19

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 05/08/06 11:21

Ciao, Benvenuto su Pc-facile :)

Quindi fammi capire, hai inserito il cd di windows, hai riavviato e dopo tutto il caricamento tu hai premuto invio..lì non ti ha chiesto cosa vuoi formattare..non c'è una partizione con la scritta windows?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi ioooooo » 05/08/06 11:41

ho inserito il cd e l'ho avviato ho scelto nuova installazione
dopo i consueti passaggi si è riavviato tutto

quindi è partita l'installazione e a quanto pare viene riconosciuto che Win è installato su C: così continuando mi esce la schermata con le opzioni di formattazione ma in alto mi informa che la partizione presa in considerazione è la 2 D:

cmq mi dice anche che posso scegliere un'altra partizione premendo un tasto(nn ricordo quale) allora lo premo e vado in questa schermata e evidenzio C: e continuo

così mi esce la stessa schermata di prima ma ora al posto di D: c'è C:(fin qui tutto bene) ma le opzioni di formattazione da metà schermo in giù ora non ci sono

come mai, questo è il problema
scusate qlc piccola inesattezza ma nn sono un esperto

P.S. ho continuato e mi permetteva solo di convertire il file system
e effettuare l'installazione
ioooooo
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/08/06 19:19

Postdi hydra » 06/08/06 16:10

Quando inizi la procedura prova a selezionare C, elimina la partizione e poi ricreala. Dovresti quindi riuscire a installarci windows sopra, anche se mi sembra strano che non ti chieda se installarlo sopra a quello esistente oppure se formattare la partizione. :roll:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema formattazione: aiuto!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti