Condividi:        

REINSTALLERE XP PRO

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

REINSTALLERE XP PRO

Postdi Steve Warlock » 18/07/06 15:48

Ciao, ho necessità di reinstallare Xp sul mio PC visto che un normale ripristino di XP (da CD) non risolve i numerosi problemi di registro, installer ecc. , programmi che non si sono disintallati correttamente ecc. che ora ho.

Nelle mie risorse di rete vedo benissimo il disco C (2 HD da 80 ciascuno) e il G (uno da 80). Quando , inizio l'installazione, dopo il comando reinstalla tutto, seguono qualche secondo di black out e poi l'errore: impossibile installare xp... non è stato trovato nessun disco su cui installare (o qualcosa di simile).

Avete per favore qualche consiglio?
Grazie e ciao
steve
Steve Warlock
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/07/06 15:05
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi nykky » 18/07/06 16:35

Probabilmente i l tuo HD è SATA e devi caricare all'avvio dell'installazione i relativi drivers. Leggi la guida
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Steve Warlock » 18/07/06 23:59

nykky ha scritto:Probabilmente i l tuo HD è SATA e devi caricare all'avvio dell'installazione i relativi drivers. Leggi la guida



Grazie mille, si, sono S-ATA! domani allora ci riprovo...
Steve Warlock
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/07/06 15:05
Località: Milano

Postdi Steve Warlock » 19/07/06 10:39

nykky ha scritto:Probabilmente i l tuo HD è SATA e devi caricare all'avvio dell'installazione i relativi drivers. Leggi la guida



Ciao Nykky, ho preparato il floppy con i drivers che ho trovato su un cd (non originale) che mi era stato dato assieme al pc.

ho seguito la procedure, il floppy lo legge ma mi da la seguente schermata:

E' stato scelto di configurare una scheda SCSI x Windows usando un disco di supporto periferica di un'altra casa costruttrice.
Selezionare....:

NVIDIA RAID CLASS DRIVERS (required)
NVIDIA nFORCE STORAGE CONTROLLER (required)

Che mi consigli?

Ciao
Steve Warlock
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/07/06 15:05
Località: Milano


Torna a Software Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 152 ospiti