Condividi:        

Partizione Maledetta...!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Partizione Maledetta...!

Postdi Livigno » 18/07/06 10:33

Allora, ieri pomeriggio ho provato a partizionare il disco con Partition Magic per far spazio a Linux Ubuntu... prima di partizionare avevo il C:\ in cui s.o. (WinXP) e i dati (tra cui importanti) e E:\ che era GHOST.
Ma mentre partizionavo il C:\ mi dava il seguente errore:
ERROR 983 while executing Batch
ERROR 983 too many errors found, will now reboot

Allora ho fatto il CHKDSK e cambiato la Label a C:\ in GENERALE.

Partiziono, mi da un nuovo errore:
ERROR 1531 while executing Batch
ERROR 1531 Too few clusters
Ma ha partizionato. Solo che ora GENERALE (C:\) non va più.

Allora metto di corsa il CD di Linux Ubuntu per installare ma quando parte o il Live o l'installazione si blocca.
Allora metto su il cd di WinXP e provo a fare la console di ripristino, ma chiede la password di Administrator di cui io non ho nessuna password.
Allora installo su WinXP, cancello la partizione fatta per Linux e nello spazio libero ci faccio su WinXP.
Dopo l'installazione, sempre nel disco di installazione mi dà la seguente struttura:
F:\ (Inattivo (Boot Manager 57,55 GB (era il vecchio GENERALE C:\)
C:\ 6,72 GB (dentro c'è il s.o. appena installato)
E:\ 9,76 GB (GHOST)

Vado su gestione dischi per cercare di attivare il F:\ ma...
mi da la seguente struttura:
(F:\) Partizione Di Base NTFS Integro (Sistema) (CHE E' IL S.O. APPENA INSTALLATO!!)
GENERALE Partizione Di Base NTFS Integro (Partizione Sconosciuta) (CHE ERA IL VECCHIO C:\!! ORA NON HA NEANCHE UNA LETTERA!)
GHOST (C:) (oh mio dio..)

Provo ad attivare GENERALE o a cambiargli lettera ma SON TUTTI DISABILITATI e posso solo CANCELLARE 57 GB!!

Cioè. io adesso prenderei un fisso visto che sono con un portatile ma vorrei salvare tutti i dati (DOCUMENTI IMPORTANTI) magari in un hard disk esterno...

Aiutatemi...
Livigno
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/07/06 10:07

Sponsor
 

Re: Partizione Maledetta...!

Postdi Dylan666 » 18/07/06 12:45

Livigno ha scritto:Allora metto su il cd di WinXP e provo a fare la console di ripristino, ma chiede la password di Administrator di cui io non ho nessuna password.


Dai invio senza scrivere nulla
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Livigno » 18/07/06 20:13

Ho già provato.. e mi esce fuori F:\WINDOWS> in cui posso scriverci quello che voglio...
Livigno
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/07/06 10:07

Postdi hydra » 18/07/06 21:00

Livigno ha scritto:Ho già provato.. e mi esce fuori F:\WINDOWS> in cui posso scriverci quello che voglio...


Ovviamente devi inserire qualche comando se vuoi fare qualcosa. Leggi questa, a fondo pagina ci sono anche i link per la lista completa dei comandi. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Partizione Maledetta...!":

Creare una partizione
Autore: Gaia.T
Forum: Software Linux
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti