Condividi:        

Formattazione non efficente...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Formattazione non efficente...

Postdi Markew » 14/07/06 22:15

Ragazzi, ho un problema con la formattazione; ho letto molte discussioni relative all'argomento, ma non ho trovato la mia risposta.
In pratica: dopo una semplice formattazione avviata dal cd di win XP mi ritrovo il sistema operativo sempre con lo stesso problema, molto instabile e lento in alcuni casi... ho letto qualcosa sulla formattazione a basso livello, ma penso non sia il mio caso, inoltre ho letto anche che i comandi "format" e "fdisk" non sono riconosciuti dal file system NTFS come il FAT...
Questa procedura non fa una pulizia completa, ciò in quanto dopo l'installazione di XP ho ritrovato gran parte delle mie personalizzazioni... e inoltre (come ho letto in altre discussioni), sembra che win XP tolga solo ciò che serve per reinstallare una nuova copia!

In pratica la mia domanda è questa: escludendo la partizione a basso livello e quella attraverso il cd di win XP (attraverso l'avvio) c'è un modo per formattare COMPLETAMENTE la partizione principale e poi reinstallare il sistema operativo??

Grazie mille!
Markew
Utente Senior
 
Post: 196
Iscritto il: 04/04/06 23:45

Sponsor
 

Postdi quizface » 14/07/06 23:24

Scarica WinME boot floppy ti creera' un dishetto floppy di boot con dentro anche fdisk.exe .
Riavvii il computer da floppy, cancelli la partizione corrente e ne crei una (due tre...quelle che vuoi) nuova, poi col disco di Windows XP, quando te lo chiede formatti in NTFS

Per cancellare le partizioni parti dalla Logical DOS drives partition poi Extended partition in fine Primary partition
Per crearle fai il comtrario Primary partition - Extended partition - Logical DOS drives partition
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Formattazione non efficente...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti