Condividi:        

Unità F: scomparsa

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Unità F: scomparsa

Postdi tizyjayd » 11/07/06 15:43

Ho questo problema

1) stavo scaricando sull'HD esterno F:

2) salta la corrente come altre volte

3) riavvio e win esegue un controllo di coerenza con l'unità F: e mi dice che l'unità verrà diusattivata

avvio windows e l'unità F è sparita....

non la trovo più da nessuno parte, credo che win me l'abbia bloccata.

Sono andato anche in gestione periferiche, l'ho disinstallata, ho riavviato ma niente, non me la trova.

Come posso fare ??

vi ringrazio tutti.
tizyjayd
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 20/06/03 11:10

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 11/07/06 17:59

Per come sono andate le cose mi pare molto probabile che l'HD ci abbia lasciato le penne.
Prova a scollegarlo e ricollegarlo (magari su un'altra porta) e ad aggiornare la lista delle periferiche hardware... ma se non lo vede probabilmente è partito.
In ogni caso, cerca di provarlo su un altro PC: potrebbe anche essere un problema del controller USB.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi tizyjayd » 11/07/06 18:30

no ma ad esempio adesso è ricomparso fra gestione periferiche, se fosse partito non dovrebbe non rilevare proprio la periferica ?

e poi il controllo di coerenza me l'ha effettuato + di una volta dopo il riavvio... con controllo dei file e tanto di percentuale da 0 a 100%...

anzi, siccome era firewire, ho provato ad attaccarlo con l'usb (ha sia ingresso firewire che usb e come usb me lo fa vedere.... sempre come F:

sarà partita la porta firewire ?
tizyjayd
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 20/06/03 11:10

Postdi Mikizo » 11/07/06 19:29

Se lo vedi sulla USB e non sulla Firewire, allora potrebbe essere colpa del bus firewire.
L'unica cosa è fare qualche controllo incrociato: provare altre perifieriche sulle stesse porte + provare la periferiche sulle porte di un altro PC.

E poi: se salta spesso la corrente, mi sembrerebbe il caso di pensare seriamente ad un gruppo di continuità.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi cs84113 » 12/07/06 09:19

...si l'interruzione di corrente da tanti problemi,a volte pure molto gravi...ti conviene pensare seriamente ad un gruppo di cotinuità,molto spesso ti salvano il pc da danni gravi... ;)
cs84113
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 28/06/06 10:23

Postdi tizyjayd » 12/07/06 12:37

allora succede questo.

avvio il pc e non mi vede l'unità

stacco il firewire e la attacco con l'usb e me la vede.

stacco l'usb e riattacco il firewire e me la vede fino a che non riavvio il pc...

come è spigabile una cosa del genere ?? :aaah
tizyjayd
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 20/06/03 11:10


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Unità F: scomparsa":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti