Condividi:        

File .dwg

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

File .dwg

Postdi razvan1983 » 10/07/06 13:05

Bunongiorno a tutti
Il mio problema sta nel fatto che devo aprire un file dwg,in quanto devo inviare un proggetto a diverse aziende.Il file infatti è di cica 10 mega,un po grande.Ho provato diversi programmi che convertono in file in pdf o immagine,ma nulla da fare,non fanno il loro lavoro,mi escono solo schermate bianche.Nessuno potrebbe darmi una mano?
Vi ringrazio
razvan1983
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 16/02/05 12:26
Località: milano

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 10/07/06 13:29

un bello Stamp allo schermo con una inquadratura che ti piace?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi razvan1983 » 10/07/06 13:34

magari!!!!il fatto che non so nemmeno come aprirlo il file,visto che cad non lo ho!:(Alternativa? :-?
razvan1983
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 16/02/05 12:26
Località: milano


Postdi GAD » 10/07/06 15:35

dwg dovrebbe essere un formato testuale a quanto ricordo, se lo comprimi come zip dovresti ottenere un file di parecchio piu' piccolo
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Alexsandra » 10/07/06 17:20

dwg è un formato autocad. hai pulito il tuo progetto dai blocchi che non hai incluso?
Intendo da File - Utilità disegno - elimina e nel menù che ti compare scegli Layer,blocchi,tutto) così dovresti ripulire il progetto e vedi a quanto arrivi in MB.
Poi prova a comprimerlo e vedi a quanto arriva
Per la pulizia i comandi che ti ho dato variano dal tipo di versione che hai.
Un altro espediente potrebbe essere quello di copiare il progetto(col copia sulla barra delle applicazioni) e poi fai Nuovo e incolli quanto copiato. così dovresti ridurlo.
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Dylan666 » 10/07/06 17:22

ma se non ha cad...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi danieleg » 10/07/06 17:49

una soluzione molto artigianale e che non penserei di raccomandare se il file è inviato a un potenziale cliente per ottenere un lavoro: zippare il file e splittarlo in modo da ottenere dimensioni più accettabili. Poi inviare i vari pezzi con successive mail (informando ovviamente della cosa).
Se lo facesse un mio amico per mandarmi qualcosa di interessante, lo capirei, ma certo se fossi il responsabile di un'aziende che dovesse dare una commessa a chi mi manda roba così, lo squalificherei senza neanche leggere.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi cs84113 » 10/07/06 17:59

in rete trovi tanti cad gratuiti...anche sul sito dell'autodesk(che produce AutoCAD) c'è un visualizzatore...Autodesk VoloViewer...ti permette pure di stampare...e puoi cosi stampare in pdf con una stampante virtuale...oppure FlashCad integra la funzione di stampa su pdf ed è gratuito!!!!!!!

VoloViewer:
http://www.intelligencesoftware.it/page ... reFree.asp

FlashCad:
http://www.aiutamici.com/software/view. ... CodSw=1290
cs84113
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 28/06/06 10:23

Postdi Alexsandra » 10/07/06 18:09

Non ho visto il post che non ha cad ma non ci sono soluzioni,l'unica sarebbe quella proposta da daniele ma poco professionale.
dovresti chiedere a quello che ha fatto il file di allegerirlo e magari di inviatelo in dxf,con i visualizzatori puoi solo vederlo ma non puoi modificarlo.

PS. un dwg da 10 Mb che è il progetto di uno stadio? e anche se il progetto è molto vasto si può sempre spezzarlo in tavole per cui fare varie viste dei particolari costruttivi,io penso però ad una eccesiva inclusione di blocchi

PS2 in che versione è il file se non hai dati privati me lo puoi inviare che te lo pulisco io e te lo rinvio
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi cs84113 » 10/07/06 18:30

...si i file crescono per via di blocchi e cose varie...se lo trasformi in dxf però le sue dimensioni crescono ancora molto...l'unica soluzione sarebbe riuscire a pulirlo col comando _purge da Autocad...
oppure zippare il più possibile il file dwg
cs84113
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 28/06/06 10:23

Postdi Dylan666 » 10/07/06 18:36

Il problema è: devi mandare il progetto o le immagini di ciò che è dentro il progetto?

Nel primo caso non ci sono santi, devi allegare il file dwg o dfx cercando di renderlo il più pulito possibile da cose inutili.
Le uniche altre cose che puoi fare è zipparlo, mandarlo splitatto o caricarlo su un server e dare il link per scaricarlo

Nel secondo caso vai di visualizzatore o adi altro e cerca di estrapolare dal file un JPG o PNG del lavoro finito e renderizzato

PS: il tuo nick e l'anno di nascita mi fanno pensare a un mio amico che però non è di milano. Quindi se i "moventi a cascata" non ti dicono nulla non fa niente, non sei tu quello che cerco :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "File .dwg":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti