Condividi:        

errore windows

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

errore windows

Postdi dreammax » 09/07/06 09:07

Come mai alcune volte (poche per fortuna) quando voglio copiare un file *.avi da un disco ad un altro, alla fine della procedura mi esce il messaggio di errore " errore nei dati (Controllo di Ridondanza ciclico). Qualcuno mi sa dire come ovviare al problema?
dreammax
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 28/11/05 11:58

Sponsor
 

Re: errore windows

Postdi grazianidaniele » 09/07/06 12:12

dreammax ha scritto:Come mai alcune volte (poche per fortuna) quando voglio copiare un file *.avi da un disco ad un altro, alla fine della procedura mi esce il messaggio di errore " errore nei dati (Controllo di Ridondanza ciclico). Qualcuno mi sa dire come ovviare al problema?


"da un disco ad un altro" cosa vuol dire? su un diverso disco fisso? oppure su un CD o DVD che poi risulta non leggibile? In questo ultimo caso l'errore di ridondanza ciclico che a volte compariva pure a me (e non credo che ci sia niente da fare, se non buttare via il CD) da quando ho preso l'abitudine di NON masterizzare alla massima velocità pemessa, ma un po' più lentamente, non mi è più riapparso.
grazianidaniele
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 06/08/04 17:50
Località: Imperia

Postdi dreammax » 11/07/06 10:35

Mi viene l'errore di ridondanza anche da disco fisso ad un altro
disco fisso
dreammax
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 28/11/05 11:58

Postdi cs84113 » 11/07/06 10:46

Da prendere con il beneficio del dubbio:
La ridondanza ciclica è un errore che da una applicazione (il S:O: in questo caso) quando esce forzatamente da un ciclo dopo un numero elevato di ripetizioni.
Se hai usato un foglio excel qualche volta ti sarà di sicuro capitato di inserire in una formula un riferimento alla cella contenente la formula stessa, è lo stesso errore.
Immagina di avere un file (pippo) che contiene un riferimento ad un altro file (pluto). Pluto a sua volta contiene un riferimento a pippo. Il sistema va a leggere pippo, mentre sta leggendo incontra l'istruzione che dice "vai a leggere dentro pluto". Va a leggere dentro pluto, al suo interno troverà "vai a leggere dentro pippo". A questo punto entra in un loop infinito, rimbalzando da un file all'altro. Dopo un tot di operazioni (in excel se non sbaglio dopo qualche migliaio di iterazioni, in win non saprei), il sistema si accorge che qualcosa non va e da errore.
So che è un pò confusionario.. :P e pensare che ho tenuto anche dei corsi! :).
Per quanto riguarda la soluzione non saprei dirti..
cs84113
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 28/06/06 10:23

Postdi cs84113 » 11/07/06 10:49

per gli spostamenti di files da un disco rigido all'altro: la causa scatenante potrebbe essere anche un cluster difettoso, ma non necessariamente.
cs84113
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 28/06/06 10:23

Postdi Alexsandra » 11/07/06 20:36

Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31


Torna a Software Windows


Topic correlati a "errore windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti