Condividi:        

errore dopo formattazione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

errore dopo formattazione

Postdi simone1971 » 06/07/06 20:44

salve a tutti sono nuovo in questo forum :D
ho un grosso problema,almeno per me che sono un pivello :( ,
un amico mi ha dato il pc da sistemare, ha formattato il sistema ma qualcosa non è andato a buon fine: all'avvio mi carica tutto, ma non si avvia il s.o. ,si ferma in dos e viene fuori:" memoria virtuale del sistema insufficiente,windows sta aumentando le dimensioni del file paging".
l'amico mi ha detto che non è riuscito a finire l'installazione di xp pro.
ho provato a mettere il cd di win xp pro e mi da:" installazione in corso"
esce la finestra di installazione di win però dopo pochi minuti mi da una serie di errori:"verificato errore irreversibile: errore 6be= la firma per l'installazione di xp non è valida.
errore 6ba ???"
il cd di installazione era sempre lo stesso... non capisco :evil:
il sistema è cosi composto:
pentium III 128 mb ram scheda video condivisa da 32( mi sembra) prymari master: maxtor
primary slave: none sec. master: cdr-r/rw sec.slave: cd-rom.
consioderando che xp pro prima girava, che problemi ci possono essere? :?:
grazie a tutti che mi risponderanno ;)
simone1971
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/07/06 20:28

Sponsor
 

Postdi Franz! » 06/07/06 20:56

Controlla le impostazioni del boot nel bios...l'ordine cd/C/a etcc...
Alcune regole sono fatte per essere eluse altre infrante [Matrix]
Strano gioco l'unico modo per vincere è non giocare [wargames]
http://hkanc.spaces.live.com/
http://www.ackronic.net/
Franz!
Utente Senior
 
Post: 369
Iscritto il: 30/01/06 21:14
Località: Roma

Postdi simone1971 » 06/07/06 20:58

Franz! ha scritto:Controlla le impostazioni del boot nel bios...l'ordine cd/C/a etcc...

scusami ma per me è arabo :oops:
quindi entro nel bios e.. che voci devo vedere? :-?
grazie per la pazienza
simone1971
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/07/06 20:28

Postdi Franz! » 06/07/06 21:02

voci del tipo boot sequence start up o similari..quando avvii il pc ti dice a seconda del bios press canc to enter bios o press F2...o in italiano dipende da bios che hai
Alcune regole sono fatte per essere eluse altre infrante [Matrix]
Strano gioco l'unico modo per vincere è non giocare [wargames]
http://hkanc.spaces.live.com/
http://www.ackronic.net/
Franz!
Utente Senior
 
Post: 369
Iscritto il: 30/01/06 21:14
Località: Roma

Postdi simone1971 » 06/07/06 21:05

Franz! ha scritto:voci del tipo boot sequence start up o similari..quando avvii il pc ti dice a seconda del bios press canc to enter bios o press F2...o in italiano dipende da bios che hai

ok grazie,ci sono delle priorità nel seguire queste voci? cioè prima hd, poi cdr, cd ecc :cry:
simone1971
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/07/06 20:28

Postdi clax99 » 07/07/06 08:18

Ciao,
non potresti ripartire da zero: usa fdisk per eliminare tutte le partizioni dal disco, le/la ricrei e riparti con una installazione nuova di zecca di Windows. Se riesci a partire con il cd inserito nel lettore, le opzioni per il boot da cd sono già giuste.

Attento che toccando le partizioni con fdsik perdi tutto, quindi assicurati di non avere partizioni che contengono dati importanti.

Ciao......
Ciao Eddie.
clax99
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 31/10/05 11:03

Postdi simone1971 » 07/07/06 16:42

clax99 ha scritto:Ciao,
non potresti ripartire da zero: usa fdisk per eliminare tutte le partizioni dal disco, le/la ricrei e riparti con una installazione nuova di zecca di Windows. Se riesci a partire con il cd inserito nel lettore, le opzioni per il boot da cd sono già giuste.

Attento che toccando le partizioni con fdsik perdi tutto, quindi assicurati di non avere partizioni che contengono dati importanti.

Ciao......

scusami ma non conosco il commando: quindi digito fdisk( in dos?) prima di inserire il cd di xp pro, e ricreo tutte le partizioni? è giusto cosi? grazie per la pazienza :oops:
simone1971
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/07/06 20:28

Postdi clax99 » 07/07/06 20:27

Ciao,
non è proprio così.......

Allora se il cd di Windows XP fai il boot dal cd, lascia caricare il tutto e quando ne avrai la scelta premi il tasto R (ripristinare).

A questo punto ti trovi in dos, digita FDISK e batti invio, per eliminare le partizioni bisogna procedere così:

- eliminare prima le eventuali unità logiche (es. se hai creato una seconda partizione...)
- eliminare le eventuali partizioni logiche
- eliminare la partizione principale

Uscire e riavviare il sistema.

Fai ripartire il tutto e ritorna nel dos dalla modalità di ripristino (tasto R, ricordi...), digita nuovamente FDISK.

Ora il mio consiglio se hai un disco di modeste dimensioni è di non partizionarlo per non trovarti delle partizioni troppo piccole, lo svantaggio è che in caso di formattazione dovrai prima salvarti i dati. Crea quindi la partizione primaria e alla richiesta dello spazio da assegnarle accetta la dimensione massima disponibile.

Ritorni al menù di FDISK, se ti dice che la partizione non è attiva attivala (non ti preoccupare trovi l'opzione sul menù).

A questo punto ennesimo riavvio.........

Adesso al momento di scegliere non premere più R per ripristinare, segui l'installazione tradizionale, durante il processo di installazione di verrà proposto di formattare la partizione, ovviamente accetta e prosegui l'installazione del sitema operativo.

Ricordati che con questo procedimento distruggi tutto ciò che c'è sul disco fisso.


Io per lavorare mi sono creato un floppy di boot con i comandi principali qual FDISK, FORMAT, ecc... quindi non ricordo se dalla console di ripristino il comando FDISK sia dipsonibile. Io penso proprio di si ma se così non fosse scrivi che ti indicherò come fare.

Don't worry per la pazienza, sono riuscito a risponderti solo ora perché ero fuori, un saluto e buona fortuna.
Ciao Eddie.
clax99
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 31/10/05 11:03

Postdi simone1971 » 07/07/06 22:18

clax99 ha scritto:Ciao,
non è proprio così.......

Allora se il cd di Windows XP fai il boot dal cd, lascia caricare il tutto e quando ne avrai la scelta premi il tasto R (ripristinare).

A questo punto ti trovi in dos, digita FDISK e batti invio, per eliminare le partizioni bisogna procedere così:

- eliminare prima le eventuali unità logiche (es. se hai creato una seconda partizione...)
- eliminare le eventuali partizioni logiche
- eliminare la partizione principale

Uscire e riavviare il sistema.

Fai ripartire il tutto e ritorna nel dos dalla modalità di ripristino (tasto R, ricordi...), digita nuovamente FDISK.

Ora il mio consiglio se hai un disco di modeste dimensioni è di non partizionarlo per non trovarti delle partizioni troppo piccole, lo svantaggio è che in caso di formattazione dovrai prima salvarti i dati. Crea quindi la partizione primaria e alla richiesta dello spazio da assegnarle accetta la dimensione massima disponibile.

Ritorni al menù di FDISK, se ti dice che la partizione non è attiva attivala (non ti preoccupare trovi l'opzione sul menù).

A questo punto ennesimo riavvio.........

Adesso al momento di scegliere non premere più R per ripristinare, segui l'installazione tradizionale, durante il processo di installazione di verrà proposto di formattare la partizione, ovviamente accetta e prosegui l'installazione del sitema operativo.

Ricordati che con questo procedimento distruggi tutto ciò che c'è sul disco fisso.


Io per lavorare mi sono creato un floppy di boot con i comandi principali qual FDISK, FORMAT, ecc... quindi non ricordo se dalla console di ripristino il comando FDISK sia dipsonibile. Io penso proprio di si ma se così non fosse scrivi che ti indicherò come fare.

Don't worry per la pazienza, sono riuscito a risponderti solo ora perché ero fuori, un saluto e buona fortuna.


grazie proverò cosi', vi ringrazio tutti per i consigli
simone1971
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/07/06 20:28


Torna a Software Windows


Topic correlati a "errore dopo formattazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti