Condividi:        

Non ti sforzare troppo che....

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Non ti sforzare troppo che....

Postdi davide83 » 01/07/06 12:04

Ciao a tutti ragazzi........CRISI!!!!!
Non so cosa fare e chiedo il vostro, come sempre, prezioso aiuto.
Quando accendo il Pc, sarà il caldo, ma la ventola fa un rumore assurdo..non è questo il mio problema principale, ma magari ne è la causa! Mi spiego meglio:
Quando apro qualche gioco di recente, spessissimo, mi capita il riavvio del Pc! A volte è un normale riavvio, a volte invece è seguito da una schermata BLU che mi avvisa che il sistema è stato bloccato per impedire danni bla bla bla...
Un'altra cosa da aggiungere è che ho qualche problema probabilmente anche con XP dato che spesso mi appaiono quei famosi messaggi di errore con scritto in basso "INVIARE" - "NON INVIARE"!
Che devo fare ragazzi? Questi riavvii mi capitano solo quando apro giochi "pesanti"..
Credo di aver fatto esattamente l'aggiornamento della scheda video ma niente da fare...
AIUTATEMI!!! :aaah

Ho un Pentium 4 - 3000 Ghz, 1 Gb di ram, Ati Radeon 9550, Motherboard ASRock, Windows XP professional, service pack 2
davide83
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 26/10/05 12:50

Sponsor
 

Postdi davide83 » 01/07/06 12:06

inoltre vi chiedo.. è possibile disistallare e reinstallare il sistema operativo, magari uno diverso, senza formattare o influenzare quello che è installato?
davide83
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 26/10/05 12:50

Postdi Mago di Oz » 01/07/06 12:34

Questo è il periodo in cui il numero di giri delle ventoline del dissipatore
raggiunge il massimo regime , questo potrebbe essere l'origine del rumore che senti , sarebbe consigliabile monitorare la temperatura della CPU.
Se ti appare la classica schermata blu la causa più comune è la ram ,
ti consiglio di testarla conMemtest
I messaggi " Inviare..." appaiono alla chiusura irregolare di qualche programma , controlla nel visualizzatore di eventi da quale programma sono causati.
Anche la temperatura del chip della scheda video sarebbe da monitorare
È possibile reinstallare l'attuale sistema operativo ma questo non potrebbe non influire su parte delle applicazioni esistenti.
Comunque se il tuo attuale S.O. è windows XP puoi sostituirlo solo con una versione superiore
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi davide83 » 01/07/06 12:43

grazie innanzitutto..
Come si può monitorare la temperatura?
Ho scaricato Memtest ma non riesco ad usarlo..qualcuno sa aiutarmi?
Come si misura la temperatura del chip della scheda video?
grazie ancora.. :)
davide83
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 26/10/05 12:50

Postdi Mago di Oz » 01/07/06 13:24

Per le temperature puoi utilizzarequesto programma.
Per utilizzare memtest devi procurarti un floppy , poi lanci l'exe contenuto nel programma che hai scaricato che ti crea un floppy di avvio.
Riavvii il pc col floppy inserito( eventualmente setti il boot da floppy)
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Non ti sforzare troppo che....":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 152 ospiti