Condividi:        

[Photshop] Cambiare colore??!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

[Photshop] Cambiare colore??!!

Postdi smithcome » 30/06/06 08:31

Scusate io sto usando Photoshop Element 4.0, qualcuno saprebbe dirmi se è possibile cambiare solo la tonalità di un immagine e come?. Voglio dire: io ho dei file bmp che rappresentano delle moto, il cui colore è metallizzato e con ombre e tutto il resto: c'è qualche opzione che mi permetta di cambiare solo la tonalità senza alterare ombre, effetto metallizzato ecc.(senza cioè dover riprodurre tutti quei dettagli da me, ma applicando il colore sopra di essi) Finora a me mi riesce solo di cambiare il colore con la tavolozza a disposizione, ma così facendo ottengo solo colori monocromatici (spero sia il termine giusto), con i quali si perdono cioè tutti quei particolari presenti nel file originale prima della modifica

P.S.
Spero di non essermi incartato nella spiegazione, e di essere stato chiaro altrimenti davvero scusate per il tempo che vi faccio perdere con domande indecifrabili; e sopratutto spero stavolta di non aver sbagliato sezione, sono stato due ore a cercare per paura di sbagliare

Grazie per la pazienza :)
smithcome
 

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 30/06/06 12:20

non sono sicuro di aver capito ma provo a mettere un link:
http://www.graphic-design.com/Photoshop ... color.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi smithcome » 30/06/06 12:49

Dylan666 ha scritto:non sono sicuro di aver capito ma provo a mettere un link:
http://www.graphic-design.com/Photoshop ... color.html


Grazie :) sembra un altro link davvero interessante, certo data la mia nota pigrizia :roll: avrei preferito delle spiegazioni da voi, ma se ho ben capito per questo tipo di cose voi siete molto bene organizzati in fatto di guide, o pure cercato tra le vostre però mi ci sono perso per quante ne avete; ad ogni modo mi avete già dato due tre link davvero interessanti dove spiegano tante cose, ora me li salvo tutti e pure l'htpp (spero si dica così)
Comunque (non so se possa interessare) ma intendevo dire, applicare un colore per es. su un albero, senza che si perdano le sue venature e il resto, o che vi sia costretti a rifarle ex novo sopra al nuovo colore; spero sia stato più chiaro, altrimenti sono proprio negato a fare le domande :P

Ciao e grazie :)
smithcome
 

Postdi Dylan666 » 30/06/06 13:59

Non ho mai usato Elements ma come mostra il link che ti ho dato l'importante è selezionare la zona che vuoi modificare in modio che le altre non vengano toccate
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi smithcome » 30/06/06 14:07

Grazie sei gentilissimo\a, comunque era davvero semplice da capire persino per me figurati :roll: :lol:

Ciao! :)
smithcome
 


Torna a Software Windows


Topic correlati a "[Photshop] Cambiare colore??!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti

cron