Condividi:        

possibile intrusore

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

possibile intrusore

Postdi rossodisera » 25/06/06 21:55

Ciao a tutti!
non m'intendo molto di pc e volevo chiedervi una chiarificazione.
volevo sapere se è possibile che qualcuno che mi conosce e che frequento sia di persona che su internet attraverso skype, possa entrarti nel computer e guardare quando sei connesso vedere cosa stai facendo e leggerti l'e-mail ecc. ecc....
Lui conosce il mio indirizzo IP. ho controllato i 2 HDD che ho e non sono in condivisione, da poco ho disabilitato il netbios...è stato lui adirmi che l'avevo abilitato.
Insomma se la risposta è si, mi sapreste consigliare un buon programma che mi blocchi le intrusioni?
Grazie.
rossodisera
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 25/06/06 21:37

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 25/06/06 21:58

installa un firewall guarda nella sezione download del sito e poi fai una scansione con un antivirus.
può darsi che ti abbia inviato qualcosa,per sapere che hai il netbios attivo deve aver usato qualche programma "particolare"
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Re: possibile intrusore

Postdi Lukino24 » 25/06/06 22:05

rossodisera ha scritto:Ciao a tutti!
non m'intendo molto di pc e volevo chiedervi una chiarificazione.
volevo sapere se è possibile che qualcuno che mi conosce e che frequento sia di persona che su internet attraverso skype, possa entrarti nel computer e guardare quando sei connesso vedere cosa stai facendo e leggerti l'e-mail ecc. ecc....
Lui conosce il mio indirizzo IP. ho controllato i 2 HDD che ho e non sono in condivisione, da poco ho disabilitato il netbios...è stato lui adirmi che l'avevo abilitato.
Insomma se la risposta è si, mi sapreste consigliare un buon programma che mi blocchi le intrusioni?
Grazie.

Come ha fatto a vederti l' ip???
Lukino24
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 24/06/06 19:10
Località: Torino

Postdi rossodisera » 25/06/06 22:10

anch'io gliel'ho chiesto... e lui tranquillamente m'ha risposto dall'e-mail si può vedere
rossodisera
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 25/06/06 21:37

Postdi Lukino24 » 25/06/06 22:16

rossodisera ha scritto:anch'io gliel'ho chiesto... e lui tranquillamente m'ha risposto dall'e-mail si può vedere

Non è possibile!!! Avrà usato qualche progamma, comunque scarica zone labs security e imposta per un po' il firewall al massimo!
Ti chiederà conferma (con i livelli di sospetto che vanno dal bianco al rosso) di tutte le connessioni in entrata e in uscita (se hai messenger o skipe il livello sarà rosso).
P.S Scarica la versione di prova di 15 giorni!
Lukino24
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 24/06/06 19:10
Località: Torino

Postdi rossodisera » 25/06/06 22:26

Grazie!
rossodisera
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 25/06/06 21:37

Postdi Lukino24 » 25/06/06 22:53

rossodisera ha scritto:Grazie!

Brucerai quell'idiota! :) Se mi dai qualche suo contatto so chi può aggiustarlo!! :roll:
Lukino24
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 24/06/06 19:10
Località: Torino

Postdi hydra » 26/06/06 06:11

Come firewall posso consigliare Zone Alarm che si trova free in sez. Download e si trova anche una guida nella sez. Guide.

PS: io eviterei affermazioni tipo:
Lukino24 ha scritto:Brucerai quell'idiota! :) Se mi dai qualche suo contatto so chi può aggiustarlo!! :roll: "


Queste cose non si dovrebbero fare. :mmmh:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Alexsandra » 26/06/06 07:11

dall'email si vede tranquillamente l'ip del mittente e tutti i vari hop che percorre la stessa per arrivare a te.
il netbios DEVE essere disattivato altrimenti faciliti le intrusioni cerca nel forum ci sono varie discussioni su come proteggere il tuo pc.
segui il consiglio di hydra per il FW e sopratutto la 2° parte del suo post,l'obbiettivo deve essere quello della protezione il resto lascialo perdere
ciao
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi rossodisera » 27/06/06 12:26

Allora è vero... con poco si può manomettere il pc a qualche piccola sprovveduta... se ti va bene :undecided:
Che tristezza... x fortuna che nel pc non tengo nulla di compromettente :D
GRAZIE! m'avete aprto gli occhi su un mondo che conosco poco..ma riflettendoci forse è meglio conoscerlo poco altrimenti il divertimento passa in secondo piano. Cmq seguirò i vostri consigli Ciao!
rossodisera
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 25/06/06 21:37


Torna a Software Windows


Topic correlati a "possibile intrusore":

Possibile Virus???
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti