Condividi:        

Acronis recupero

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Acronis recupero

Postdi chiastra » 25/06/06 10:06

Buongiorno,c'è qualcuno che mi spiega come potrei in caso di bisogno reintallare il SO usando Acronis True Image o Paragon Drive Copy? Mi spiego:usando il CD di boot quando il SO non è più avviabile lo capisco,ma se il lettore è occupato dal boot,come posso inserire in sequenza i DVD che contengono l'immagine salvata?Uso un portatile.e un fisso con un solo lettore,SO WinXP
Ciao grazie
chiastra
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 01/01/06 15:20
Località: verdellino (bg)

Sponsor
 

Postdi GAD » 25/06/06 10:20

Per i sistemi di backup la teoria e' che non devi inserire il cd di xp, semplicemente inserisci l'unico cd-dvd avviabile che contiene il programma di ripristino. Una volta che ha caricato il programma puoi specificare di ripristinare da cd rom (quindi cavi il cd del programma ed inserisci quello col backup) oppure ripristinare da un'altra parrtizione.
Nel caso specifico di true image oltre a poter avviare da cd dovresti poter anche avviare da hd premendo F11 al boot, ti dovrebbe aver creato una nuova voce nel boot.ini per cui il programma e' avviabile anche se il sysop e' guasto (almeno questo e' quello che riportano nelle note tecniche)

True Image garantisce l'avvio del sistema in tutte le situazioni: attraverso Acronis Recovery Manager, la cui interfaccia è richiamabile al boot del personal computer, premendo il tasto F11, è possibile ripristinare un backup od un'immagine creati in precedenza anche nel caso in cui il sistema operativo installato, per un qualsiasi motivo, non si avviasse. Si tratta di una funzione, questa, di importanza cruciale: è possibile ripristinare il sistema ad uno stato funzionante senza la necessità di ricorrere a CD o floppy disk di avvio (che sono comunque creabili cliccando sul pulsante Create Bootable Rescue Media.).
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Acronis recupero":

recupero dati
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti