Condividi:        

Manuali per l'utilizzo del computer

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Manuali per l'utilizzo del computer

Postdi Rijku » 23/06/06 17:29

Vorrei sapere se ci sono manuali, che mi spieghino: come inserire all'interno di una cartella l'eseguibile, che significa doppio click sul file exe, postare, come fare ad aprire i programmi con la bandierina di windows ecc.. Insomma , esiste un libro, un manuale o un qualcosa che mi aiuta a capire come lavorare col PC? Abbiate pazienza, mi serve davvero aiuto.
Grazie!
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Sponsor
 

Postdi quizface » 23/06/06 18:04

Non vorrei essere ovvio , ma se sei veramente a zero, vai in libreria e compra un normalissimo manuale Windows XP, se poi abiti in Austria e lo vuoi in italiano, compralo on line. Comunque se riesci a srivere nel forum e a girare in internet proprio a zero non sei, quindi mi meraviglia soprattutto la domanda: che significa doppio click sul file exe . Spero che tu non ci prenda in giro, :roll: non ce lo meritiamo ;)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi S@ra » 24/06/06 00:07

credo che volesse sapere come si crea l'eseguibile in modo da poterci cliccare sopra... Comunque il miglior manuale è l'uso del pc e un pochino di esperienza. Anche io sono partita da zero e ora sono qui a cercare di aiutarti, senza nessun manuale. ;)
Se vuoi vincere devi essere disposto a perdere.

http://lacompagniavirtuale.forumup.it/
S@ra
Utente Senior
 
Post: 175
Iscritto il: 17/04/06 19:32

Postdi hydra » 25/06/06 12:25

Non vorrei essere ovvio neanche io e soprattutto spero che il messaggio non venga frainteso, comunque:

Rijku ha scritto:come inserire all'interno di una cartella l'eseguibile

Dipende dall'eseguibile, se è un programma stand-alore basta un copia incolla, comunque cerca di spiegare meglio cosa intendi.
Rijku ha scritto:che significa doppio click sul file exe

Il file exe è un file eseguibile (infatti i file hanno un nome e un'estensione, l'estensione ".EXE" identifica i file eseguibili, quindi i programmi), per il doppio click spero non ci sia bisogno di spiegazioni
Rijku ha scritto:postare

:eeh: ma non lo stai già facendo? :eeh:
Rijku ha scritto:come fare ad aprire i programmi con la bandierina di windows ecc..

Quali sono i programmi con la bandierina?
Rijku ha scritto:Insomma , esiste un libro, un manuale o un qualcosa che mi aiuta a capire come lavorare col PC?

quizface ha scritto:vai in libreria e compra un normalissimo manuale Windows XP, se poi abiti in Austria e lo vuoi in italiano, compralo on line


Io direi che come minimo dovresti darci qualche indicazione in più se vuoi che ti spieghiamo, altrimenti come si fa? :D

PS: dai titoli pertinenti al problema, "Ho iniziato da poco" non va bene. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Rijku » 27/06/06 23:33

Vi ringrazio tutti, ragazzi, per aver cercato di aiutarmi. Pürtroppo ho dovuto per l'ennesima volta formattare. Mi ero preso un vermicello e volevo capire quello che dovevo fare. Panda mi aveva mandato una notizia in inglese, con la quale purtroppo ho problemi, e volevo sapere come dovevo fare, tipo Hijackthis che io non so come estrarlo. Prorio per questo chiedevo se esisteva un libro dove io posso imparare e comprendere a lavorare, non con il PC, ma con tutte queste parole, che per me sono nuove. Adesso ho capito cosa vuol dire postare, ma estrarre un programma, oppure lanciare e salvare il log, per me é cinese. Io quello che conosco e che riesco a fare con il PC, lo scoperto provando e riprovando, e traducendo dal tedesco all'italiano parole tecniche, che certe volte ho scoperto per intuizione. Anche adesso ho un problema, mi arrivano avvertimenti che il mio Win 2000 ha una partizione (C\WINNT System 32\ lsass.exe) corrotta (traduco dal tedesco), e che devo andare a guardare in un certo sito per poterlo rimetterlo in ordine. Booh! :cry:
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Postdi Rijku » 27/06/06 23:48

Ragazzi davvero non vi prendo in giro, sono veramente a digiuno di mooolte cose, e se ho dato questa impressione scusatemi. Avevo pensato
di comperare un libro, e ho creduto che forse voi mi potevate indirizzare, nell'acquisto. Io veramente ho scaricato un manuale, PC da Zero, ma fino adesso non é che mi ha aiutato molto. Forse con un buon libro e il glossario in mano, riusciró a capire come devo fare qei rettangolini bianchi nelle risposte, tipo, Rijku ha detto, con tutto quello che segue.
Comunque grazie di cuore, per aver cercato di aiutarmi. :oops: :D
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Manuali per l'utilizzo del computer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti